ciau

Per i nuovi arrivati sul forum... presentatevi qui raccontandoci qualcosa di voi

ciau

Messaggioda mangetsu » lunedì 2 novembre 2009, 5:50

ciao a tutti sono mangetsu sono appassionato di anime e ne ho visti un pò yonhyaku circa e ancora non mi sono stancato xD

spero di trovarmi bene ho già apprezzato parecchie opere subbate da voi così ho pensato di arrivare alla fonte mi piacciono tutti i generi tranne i mecha non disdegno gli shojo pur essendo un ' uomo purchè siano divertenti

basta ciacciare ho già visto delle novità (una rarità dal mio punto di vista) sono talmente disperato che sto iniziando a vedere anime già visti, quindi mi fiondo mata ne
mangetsu
Niubbo
Niubbo
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2009, 5:27

Re: ciau

Messaggioda Majinci » lunedì 2 novembre 2009, 11:00

Ciao mangetsu, benvenuto^^
Tutti tranne i mecha? un vero peccato! Certi meritano davvero!
Ti auguro una buona permanenza monkey_005
Immagine
~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~@
Per scaricare i nostri progetti vai sul Tracker...
...usa i link diretti o Emule oppure...
...guardali in Streaming!
Avatar utente
Majinci
Staff
Staff
 
Messaggi: 180
Iscritto il: venerdì 12 settembre 2008, 13:05

Re: ciau

Messaggioda mangetsu » lunedì 2 novembre 2009, 16:47

grazie per il benvenuto

beh diciamo che non mi ispirano particolarmente quelli che non hanno una storia incentrata sul genere umano, per esempio non considero mecha i vari blassreiter o persona - trinity soul

per intenderci non mi piacciono quelli stile power ranger con trasformazione in latta e combattimenti con raggi supersonici, tipo alla protagonista di bamboo blade (tama - chan) le piaceva un ' anime di quel tipo (blade braver!??!?) una cosa che davvero non si spiegava in maniera logica, cmq sono punti di vista non parto prevenuto è che proprio non mi trasmettono niente in ogni caso se mi vuoi dire qualche anime del genere che ti è piaciuto particolarmente non ci perdo niente a cambiare opinione sono sempre alla ricerca di nuovi anime/capolavoro

ovvio però che devono essere di recente fattura e rigorosamente in giappo non amo il doppiaggio ita
mangetsu
Niubbo
Niubbo
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2009, 5:27

Re: ciau

Messaggioda Majinci » lunedì 2 novembre 2009, 19:01

Quando ho detto che alcuni meritano il mio primo pensiero è andato a gundam seed e macross frontier.
Dalla tua risposta però posso capire che non scarti il genere a priori onigiri_004 quindi forse li hai visti...
Per quanto riguarda il doppiaggio italiano però non posso dire di non amarlo. Tralasciando le varie censure, ci sono delle produzioni davvero ben fatte. A Lucca ho avuto un occasione in più per apprezzarle^^ Infatti la mia collezione di dvd è un po' aumentata :)
Immagine
~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~@
Per scaricare i nostri progetti vai sul Tracker...
...usa i link diretti o Emule oppure...
...guardali in Streaming!
Avatar utente
Majinci
Staff
Staff
 
Messaggi: 180
Iscritto il: venerdì 12 settembre 2008, 13:05

Re: ciau

Messaggioda mangetsu » lunedì 2 novembre 2009, 21:50

cosa hai preso? abito a lucca xD

cmq appena finisco di spolparmi il vostro forum in streaming nel mentre che mi scarico il poco che mi resta da vedere mi butto su gundam seed e macross frontier ( non li ho visti ) poi ti faccio sapere anche se sono abbastanza critico, se mi piacciono ti recluto come suggeritrice di anime (se ti va)

cmq ci sarebbe da fare un discorso lungo sul doppiaggio, ci sono tipologie di anime che se doppiati senza stravolgere tutto vanno anche bene,(trama frasi battute nomi dei personaggi ) uno su tutto nana che ho apprezzato in ita, ma davvero si contano con le dita di una mano.

in realtà io amo troppo il pacchetto giappo (doppiatori musiche lingua) per alcuni anime è proprio impossibile tradurre senza stravolgere il filo logico del contesto, poi c' è il discorso censure che evito proprio perchè per me un prodotto censurato risulta incompleto se non addirittura scadente nella sua completezza

ah dimenticavo hai fatto un cosplay ? quale di quelli che hai visto ti è sembrato più originale ? se non ne hai fatto uno quale avresti fatto ?

mazza il terzo grado gomen
mangetsu
Niubbo
Niubbo
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2009, 5:27

Re: ciau

Messaggioda Majinci » lunedì 2 novembre 2009, 23:20

Davvero? Tra gli iscritti al forum ci sono altre persone che abitano a Lucca^^
Non li hai visti?? Male male! Te li consiglio caldamente.
eheh il terzo grado :D Rispondo volentieri^^
Anche a me piace il "pacchetto giappo" infatti molto spesso guardo gli episodi senza sottotitoli, si imparano tante cose^^
Tralascio il discorso doppiaggio... anche perché la mia lista invece è abbastanza lunga^^
Per quanto riguarda gli anime ho preso lovely complex e vampire knight e il mio ragazzo code geass monkey_003 poi appena possibile ci sono in lista death note (molto presto ora che finalmente sono usciti tutti e anche prima che spariscano) e special A.
Cosplay nulla purtroppo anche se l'idea all'inizio c'era. Avrei fatto Shirley (code geass)...
Tra quelli che ho visto non ce n'è stato uno in particolare che mi abbia colpito anche se ricordo bene i soldatini e packman con i fantasmi al seguito (un vero delirio) XD
Non ho visto nessuno fare Sheryl, Ranka o Alto (macross frontier) fox_006 delusione...
Immagine
~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~@
Per scaricare i nostri progetti vai sul Tracker...
...usa i link diretti o Emule oppure...
...guardali in Streaming!
Avatar utente
Majinci
Staff
Staff
 
Messaggi: 180
Iscritto il: venerdì 12 settembre 2008, 13:05

Re: ciau

Messaggioda mangetsu » martedì 3 novembre 2009, 2:21

l' ho sempre detto che lovely complex è un capolavoro (episodio 18 davvero incomparabile) death note fino al punto che sai è perfetto, dopo sembra la brutta copia di se stesso; special A fa sganasciare, quando lui si ammala però è molto toccante
vampire night non lo capisco come fa a piacere kaname io tifo zero a vita !!! code geass è bello ma non lo trovo eccezionale anche se una partitina a scacchi col protagonista me la farei volentieri

ahhh mi sono perso packman coi fantasmi, io qualcuno l' ho visto mi piacciono i personaggi secondari di anime non proprio seguiti tipo lambo di hitman reborn, poi anche ikkaku e matsumoto di bleach non sono proprio principali come personaggi quindi originalità e coraggio questo è per me un buon cosplay

ancora non ce la faccio a seguirli senza sottotitoli quando parlano veloci il cervello mi si fonde e metto in pausa troppe volte, anche se alla fine dicono sempre le stesse cose, ma mi frega che le dicono usando la forma piana o quella cortese
mangetsu
Niubbo
Niubbo
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2009, 5:27

Re: ciau

Messaggioda Majinci » martedì 3 novembre 2009, 13:00

mangetsu ha scritto:ancora non ce la faccio a seguirli senza sottotitoli quando parlano veloci il cervello mi si fonde e metto in pausa troppe volte, anche se alla fine dicono sempre le stesse cose, ma mi frega che le dicono usando la forma piana o quella cortese

In non metto in pausa anche perché quel che veramente non mi è chiaro non lo capisco di certo riascoltandolo ma solo facendo più di qualche ricerca. Altre volte invece il video basta e avanza :)

Le foto a packman e fantasmini le ho... appena posso posto qualche foto^^
Immagine
~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~@
Per scaricare i nostri progetti vai sul Tracker...
...usa i link diretti o Emule oppure...
...guardali in Streaming!
Avatar utente
Majinci
Staff
Staff
 
Messaggi: 180
Iscritto il: venerdì 12 settembre 2008, 13:05

Re: ciau

Messaggioda mangetsu » martedì 3 novembre 2009, 15:49

zi zi vedere fotuzze cmq ho notato che è abbastanza improntato sullo shojo sia forum che scelta di anime sbaglio? ieri ho visto "yami to boushi to hon no tabibito" non male a volte un pò esplicito ma moralismi apparte una bella storia d' amore (cmq la protagonista era uguale a madoka di kimagure orange road con la spada) oggi guardo "Shinkyoku Soukai Polyphonica" ringrazio sentitamente per il lavoro che avete svolto
mangetsu
Niubbo
Niubbo
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2009, 5:27


Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti