CLANNAD

Tutto sugli anime

CLANNAD

Messaggioda Kami-sama » lunedì 4 maggio 2009, 15:44

Immagine
Episodi: 22
Anno: 2007
Genere: Commedia, Drama, Soprannaturale, Romantico

Trama:
La trama è incentrata su Okazaki Tomoya, un liceale all’ultimo anno pieno di risentimento verso la scuola e la vita. Ha perso la madre da piccolo in un incidente stradale, e da allora suo padre si è dato all’acool e ha smesso di lavorare; inoltre quest’ultimo tratta ormai il figlio come uno sconosciuto, ed il rapporto tra i due è quindi praticamente inesistente.

Tuttavia un giorno, sulla strada per la scuola, si imbatte in una ragazza, Furukawa Nagisa.
Questo incontro dà l’inizio ad una lunga strada che porterà Okazaki ad avere una visione diversa della vita.

Oltre a sviluppare la relazione tra i due ragazzi, l’anime tratta anche le diverse ragazze protagoniste, infatti per ognuna è riservata una storia differente che verrà sviluppata durante la serie.

Commento personale:
Con un’animazione suprema caratterizzata da movimenti fluidi, effetti di luce magnifici, una comicità sempre azzeccata ed esilerante, questo anime è capace di far provare forti emozioni al pubblico perché racconta il significato dei sogni, della famiglia (da qui il titolo, infatti "clannad" significa "famiglia" in irlandese), dell’amicizia e della forza di volontà. Titolo assolutamento da nn perdere0 !!! mi è capitato di piangere 2 volte
Spoiler:
tutta la storia di Fuka... e poi alla fine che nn la ricordano più... T_T ho rivosto la scena decine di volte e se ci ripenso comincio ad avere i "lucciconi" agli occhi

Fansub: Kanjisub http://www.kanjisub.com/

sempre i nostri simpatici subber hanno cominciato anche la seconda stagione che si intitola after story
Non ne posso più della gente cattiva, che mi fa del male. Per me è come cocci di vetro piantati nella testa. Non ne posso più di tutte le volte che ho voluto rimediare e non ho potuto. Soprattutto è il dolore. Ce n'è troppo. Se potessi smettere di sentirlo lo farei. Ma non posso.
Kami-sama
Curioso
Curioso
 
Messaggi: 289
Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2009, 15:57
Località: Da ogni animo che sappia amare e credere

Re: CLANNAD

Messaggioda Neuro » lunedì 4 maggio 2009, 23:40

Scaricato da poco... ho in previsione di vederlo entro la fine del mese... spero XD
Lo svedese e le svedesi stanno intaccando il mio italiano... help me! XD


Ehh... la vita è sempre un continuo work in progress...

Immagine
Avatar utente
Neuro
Appassionato
Appassionato
 
Messaggi: 1022
Iscritto il: martedì 13 gennaio 2009, 19:48
Località: Lucca [Italia] / Stockholm [Svezia]

Re: CLANNAD

Messaggioda Kami-sama » martedì 5 maggio 2009, 13:22

te lo consiglio "candidamente" monkey_005
Non ne posso più della gente cattiva, che mi fa del male. Per me è come cocci di vetro piantati nella testa. Non ne posso più di tutte le volte che ho voluto rimediare e non ho potuto. Soprattutto è il dolore. Ce n'è troppo. Se potessi smettere di sentirlo lo farei. Ma non posso.
Kami-sama
Curioso
Curioso
 
Messaggi: 289
Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2009, 15:57
Località: Da ogni animo che sappia amare e credere

Re: CLANNAD

Messaggioda AliceKitty » martedì 5 maggio 2009, 15:16

io lo sto guardando in questo periodo onigiri_010 onigiri_010 è dolcissima la storia ^_____________^ mi piace un sacco e ho pianto tanto anch'io fin'ora oink_001 oink_001 oink_001 ma è una storia che merita monkey_003
Domandina: qualcuno ha capito chi è la ragazza col robottino?? onion_003 io mi ci sto scervellando ma non capiscoooooo monkey_001
Immagine

I'm fell in love with a devil but i've found the real heaven

i miei adottini ^^ chissà cosa diventeranno >w<

Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
AliceKitty
Staff
Staff
 
Messaggi: 182
Iscritto il: venerdì 24 aprile 2009, 12:08
Località: Verona, la città di Giulietta^^

Re: CLANNAD

Messaggioda Kami-sama » martedì 5 maggio 2009, 15:40

dove sei arrivata con la storia? che episodio? nn vorrei rovinarti la sorpresa che hanno lasciato per ultimo ;)
Non ne posso più della gente cattiva, che mi fa del male. Per me è come cocci di vetro piantati nella testa. Non ne posso più di tutte le volte che ho voluto rimediare e non ho potuto. Soprattutto è il dolore. Ce n'è troppo. Se potessi smettere di sentirlo lo farei. Ma non posso.
Kami-sama
Curioso
Curioso
 
Messaggi: 289
Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2009, 15:57
Località: Da ogni animo che sappia amare e credere

Re: CLANNAD

Messaggioda AliceKitty » mercoledì 13 maggio 2009, 21:55

alluraaaaa il numero dell'episodio non lo ricordo onion_003 ma sono alla sera prima dello spettacolo fox_006 fox_006 che puntata tristeeeeeeeeee oink_001 oink_001 oink_001 oink_001
Immagine

I'm fell in love with a devil but i've found the real heaven

i miei adottini ^^ chissà cosa diventeranno >w<

Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
AliceKitty
Staff
Staff
 
Messaggi: 182
Iscritto il: venerdì 24 aprile 2009, 12:08
Località: Verona, la città di Giulietta^^

Re: CLANNAD

Messaggioda Kami-sama » giovedì 14 maggio 2009, 12:22

quello spettacolo... la ragazzo col robottino... è tutto corelato... ma se proprio nn sai aspettare...
Spoiler:
la ragazza è sagi-chan monkey_005
Non ne posso più della gente cattiva, che mi fa del male. Per me è come cocci di vetro piantati nella testa. Non ne posso più di tutte le volte che ho voluto rimediare e non ho potuto. Soprattutto è il dolore. Ce n'è troppo. Se potessi smettere di sentirlo lo farei. Ma non posso.
Kami-sama
Curioso
Curioso
 
Messaggi: 289
Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2009, 15:57
Località: Da ogni animo che sappia amare e credere

Re: CLANNAD

Messaggioda Ax81 » sabato 16 maggio 2009, 20:57

E' un anime toccante

Spoiler:
le prime puntate sono divertenti grazie alla presenza di Fu-chan, poi lei sparisce ma non per sempre e vengono presentati x bene gli atri personaggi.

Il + sfigato è l'amico che si becca pure una combo kick e una raffica di stelle sulla faccia dalla simpatica Fu-chan


Il seguito di questo anime " Clannad After Story" lo è ancor di + dato che la storia ormai è ben chiara dopo gli avvenimenti precedenti e non solo per quello
Spoiler:
fox_006 NAGISA !!!!!!!! fox_006
Avatar utente
Ax81
Curioso
Curioso
 
Messaggi: 121
Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2008, 0:21
Località: World of the Anime, the nexus of the spirits anime & manga

Re: CLANNAD

Messaggioda sicilianjackal » domenica 17 maggio 2009, 13:45

AliceKitty ha scritto:Domandina: qualcuno ha capito chi è la ragazza col robottino?? onion_003 io mi ci sto scervellando ma non capiscoooooo monkey_001

Capirai tutto alla fine di Clannad monkey_018

Non farti spoilerare nulla... non te ne pentirai monkey_005
Immagine
Non mostrare le tue intenzioni omicide ed il portafogli anche se ce l'hai.
sicilianjackal
Niubbo
Niubbo
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lunedì 8 dicembre 2008, 11:13
Località: Palermo

Re: CLANNAD

Messaggioda AliceKitty » giovedì 21 maggio 2009, 12:23

bene monkey_003 lo finirò al più presto e intanto scarico la seconda serie monkey_003
Immagine

I'm fell in love with a devil but i've found the real heaven

i miei adottini ^^ chissà cosa diventeranno >w<

Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
AliceKitty
Staff
Staff
 
Messaggi: 182
Iscritto il: venerdì 24 aprile 2009, 12:08
Località: Verona, la città di Giulietta^^

Prossimo

Torna a Anime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti