Piccolo (mica tanto T_T) dilemma

Piccolo (mica tanto T_T) dilemma

Messaggioda Mu'haddib » domenica 3 gennaio 2010, 21:06

Ragazzi e ragazze, anzitutto buone feste fatte, e scusate la quasi millenaria assenza (anche se sono sicuro che non è stata notata perchè sono un utonto T_T). Cmq avrei un problemino...ho scaricato una puntata di un'anime subbato con estensione mkv, il che significa che dovrei fare diverse operazioni per far si che una volta uppato su megavideo, i sottotitoli rimangano....il problema è che non so quali operazioni compiere e con quali mezzi fox_006 ...già che sono in argomento, ci sarebbe un modo per imparare a subbare visto che sono totalmente ignorante in materia? vi ripagherò impegnandomi anche quì onion_002
Immagine
Cercate la sede AVIS della vostra città e donate il sangue...un gesto che a voi nn costa nulla ma che può salvare una vita.
Immagine
Immagine
Avatar utente
Mu'haddib
Apprendista
Apprendista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 10:58
Località: Monopoli (BA)

Re: Piccolo (mica tanto T_T) dilemma

Messaggioda Neuro » lunedì 4 gennaio 2010, 1:52

Non sono un esperto del settore... però penso che la via più facile sia convertire il tutto, ammesso che sia un softsub... non sempre gli mkv sono di quel tipo.
Al momento il programma più efficiente per "niubbi" che conosco è "Super", in cui devi solo impostare il "contenitore" e poi fa tutto da se...
Lo svedese e le svedesi stanno intaccando il mio italiano... help me! XD


Ehh... la vita è sempre un continuo work in progress...

Immagine
Avatar utente
Neuro
Appassionato
Appassionato
 
Messaggi: 1022
Iscritto il: martedì 13 gennaio 2009, 19:48
Località: Lucca [Italia] / Stockholm [Svezia]

Re: Piccolo (mica tanto T_T) dilemma

Messaggioda Mu'haddib » lunedì 4 gennaio 2010, 8:43

Neuro, è proprio questo il punto quando megavideo inizia la conversione i sottotitoli non si visualizzano più. Infatti ho tentato io stesso la conversione con "AVS Video Converter" ed è successo proprio quello che ti ho detto. Questo "Super" dove lo posso trovare?
Immagine
Cercate la sede AVIS della vostra città e donate il sangue...un gesto che a voi nn costa nulla ma che può salvare una vita.
Immagine
Immagine
Avatar utente
Mu'haddib
Apprendista
Apprendista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 10:58
Località: Monopoli (BA)

Re: Piccolo (mica tanto T_T) dilemma

Messaggioda Neuro » lunedì 4 gennaio 2010, 15:08

Io l'ho preso qui, ma non è il sito "ufficiale".

Prova con questo, di norma, convertendo il file in avi dovrei risolvere il problema, perché lo trasforma in un hardsub... ma mi limito ad ipotizzarlo perché il mio vetusto pc fa un po' troppe bizze quando lo uso...

Ah! altra cosa, questo programma non è perfetto, il risvolto della medaglia per cotanta semplicità è la perdita di un po' di qualità da parte del file, del tipo se hai un file HD, dopo la rielaborazione, la qualità rimane immutata ma perde in fluidità... per fare un lavoro che rasenta la perfezione ci sono altri programmi che io non ho mai usato e su cui, quindi, non posso aiutarti ^^"
Lo svedese e le svedesi stanno intaccando il mio italiano... help me! XD


Ehh... la vita è sempre un continuo work in progress...

Immagine
Avatar utente
Neuro
Appassionato
Appassionato
 
Messaggi: 1022
Iscritto il: martedì 13 gennaio 2009, 19:48
Località: Lucca [Italia] / Stockholm [Svezia]

Re: Piccolo (mica tanto T_T) dilemma

Messaggioda Mu'haddib » lunedì 4 gennaio 2010, 16:50

Grazie neuro ti sono debitore...mentre sbattevo la testa ho trovato per caso un software che mi ha tolto dai guai, si tratta di "format factory". Mi è bastato convertire il file con quello et voilà sottotitoli conservati ed impressi in un AVI monkey_005 ...grazie tante cmq per l'aiuto lo apprezzo molto fox_002
Immagine
Cercate la sede AVIS della vostra città e donate il sangue...un gesto che a voi nn costa nulla ma che può salvare una vita.
Immagine
Immagine
Avatar utente
Mu'haddib
Apprendista
Apprendista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 10:58
Località: Monopoli (BA)


Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti