Che sistema operativo utilizzate?

Sondaggi, giochi e test... cos'altro dire? XD

Che sistema operativo utilizzate?

Windows Vista
2
20%
Windows Xp
6
60%
Windows 2000 o precedenti
0
Nessun voto
Mac Os X Leopard o precedenti
0
Nessun voto
Linux
1
10%
Ubuntu/Kubuntu e derivati
1
10%
Altro
0
Nessun voto
 
Voti totali : 10

Re: Che sistema operativo utilizzate?

Messaggioda Nerevarine » venerdì 30 gennaio 2009, 8:39

Neuro ha scritto:eh... ehm onigiri_020
povero pc... comunque ormai faccio così pure io... anche se di rado mi capita di doverlo accendere visto che è ancor più raro che lo spenga...
quando invece lo devo fare allora pigio il tastino e mi vado a fare un caffè monkey_005


Povero pc oink_003

Io con Vista mi sono trovato bene...ho cancellato Xp da quand'è uscito Vista e non ne sento assolutamente la mancanza, se settato per benino Vista va da dio onion_013
Ammettere uno sbaglio è il primo segno di una grande saggezza.
Nerevarine
Apprendista
Apprendista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 8:43
Località: Vicenza

Re: Che sistema operativo utilizzate?

Messaggioda Neuro » venerdì 30 gennaio 2009, 11:30

Vista lo ha mia sorella e, nonostante non sia malaccio, io non mi ci ritrovo assolutamente... non dico che è lento (anche se il suo pc è "sottodimensionato") però ormai abituato alla disposizione di Xp vedermi buona parte dei comandi "stravolti" o che comunque per torvarli van fatti dei funambolismi tutti particolari non mi va a genio...
a questo punto preferisco cambiare integralmente ed andare su un S.O. con piattaforma Linux...
Poi sai com'è... io Xp ce l'ho da quando è uscito... sono un bel po' di annetti onigiri_004
Lo svedese e le svedesi stanno intaccando il mio italiano... help me! XD


Ehh... la vita è sempre un continuo work in progress...

Immagine
Avatar utente
Neuro
Appassionato
Appassionato
 
Messaggi: 1022
Iscritto il: martedì 13 gennaio 2009, 19:48
Località: Lucca [Italia] / Stockholm [Svezia]

Re: Che sistema operativo utilizzate?

Messaggioda Nerevarine » venerdì 30 gennaio 2009, 12:50

Neuro ha scritto:Vista lo ha mia sorella e, nonostante non sia malaccio, io non mi ci ritrovo assolutamente... non dico che è lento (anche se il suo pc è "sottodimensionato") però ormai abituato alla disposizione di Xp vedermi buona parte dei comandi "stravolti" o che comunque per torvarli van fatti dei funambolismi tutti particolari non mi va a genio...
a questo punto preferisco cambiare integralmente ed andare su un S.O. con piattaforma Linux...
Poi sai com'è... io Xp ce l'ho da quando è uscito... sono un bel po' di annetti onigiri_004


Dipende uno come si abitua, a me piace sempre cambiare, quindi non mi faccio problemi, sono partito un bel po' di tempo fa col dos e i vari windows col passare degli anni li ho passati tutti onigiri_020
Ammettere uno sbaglio è il primo segno di una grande saggezza.
Nerevarine
Apprendista
Apprendista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 8:43
Località: Vicenza

Re: Che sistema operativo utilizzate?

Messaggioda Neuro » venerdì 30 gennaio 2009, 13:10

No sie... io sono abbastanza abitudinario... se mi trovo bene con una cosa mal volentieri la cambio... e con Xp mi trovo molto bene monkey_005
Lo svedese e le svedesi stanno intaccando il mio italiano... help me! XD


Ehh... la vita è sempre un continuo work in progress...

Immagine
Avatar utente
Neuro
Appassionato
Appassionato
 
Messaggi: 1022
Iscritto il: martedì 13 gennaio 2009, 19:48
Località: Lucca [Italia] / Stockholm [Svezia]

Re: Che sistema operativo utilizzate?

Messaggioda greatdave90 » sabato 25 febbraio 2012, 2:10

NonostAnte abbia un portatile con un i7 un giga d scheda video e 6 d ram.....ubuntu a palla ragazzi...se nn usate xp x giocare o programmini strani...ubuntu è leggero come xp,piu piacevole da vedere e molto piu veloce...in piu nn serve neanche installare tanti programmi dopo l installlazione del sistema operativo perché ubuntu é completo d tutto quello che puo servire!credetemi!:)
Ubuntu ragazzi!passate tutti ad ubuntu!:)
greatdave90
Niubbo
Niubbo
 
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 20:55

Re: Che sistema operativo utilizzate?

Messaggioda Neuro » sabato 25 febbraio 2012, 13:06

Ubuntu ormai lo uso come sistema operativo principale pure io (anche se su alcuni pc ho anche XP e Mac, oltre a Fedora) però, almeno nella sua ultima versione, per i portatili ha svariati problemucci con l'hardware... ad esempio non mi riconosce perfettamente la scheda video e quindi le sue potenzialità non le può esprimere (tieni conto che al minimo riproduce perfettamente i fullHD...).
Inoltre scalda parecchio e alle volte alcuni programmi preinstallati sono dei paradossi viventi (Banshee, il riproduttore musicale, non va perché non vuole scaricare le codifiche per l'mp3... cosa curiosa a mio avviso, anche se si può ovviare con facilità).
Per ultimo, ubuntu "ammazza" le antenne wireless... ad esempio la mia, nonostante i driver ha perso circa l'80% delle sue capacità di ricezione... solo perché va con ubuntu (quando anche il 7 su questo pc l'antenna trovava miliardi di reti, con ubuntu nemmeno una)...

Nonostante tutti questi fastidiosi problemi però reputo pure io che Ubuntu sia un buon sistema operativo ;-)
Lo svedese e le svedesi stanno intaccando il mio italiano... help me! XD


Ehh... la vita è sempre un continuo work in progress...

Immagine
Avatar utente
Neuro
Appassionato
Appassionato
 
Messaggi: 1022
Iscritto il: martedì 13 gennaio 2009, 19:48
Località: Lucca [Italia] / Stockholm [Svezia]

Precedente

Torna a Sondaggi, giochi e test

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti