Eragon & Twilight

Cosa vi piace leggere?

Eragon & Twilight

Messaggioda Schala » sabato 3 gennaio 2009, 22:39

Ma parliamo dei due libri usciti da poco che hanno scatenato sciami di fan in tutto il mondo°° Ho finito di leggere proprio oggi Brisingr, il terzo libro del ciclo dell'eredià e ho iniziato oggi a leggere New Moon, il seguito di twilight. Li ho trovati entrambi molto belli. Sono fluidi e coinvolgenti. Eragon in generale è pieno di colpi scena (quasi) inaspettati. E Twilight l'ho trovato... uhm come dire... misterioso? Diciamo così^^ Voi che ne pensate?
PS: Non mi spoilerate twilight pls u.u
Immagine

Immagine
Avatar utente
Schala
Mod
Mod
 
Messaggi: 45
Iscritto il: venerdì 12 settembre 2008, 13:04
Località: Hollow Bastion

Re: Eragon & Twilight

Messaggioda white341 » domenica 4 gennaio 2009, 19:41

Letti i 3 libri usciti del ciclo dell'eredità, sono davvero stupendi, per il primo è stato una vera sorpresa a causa del film non mi aspettavo un granché ed invece me ne sono innamorata. Sono in attesa che esca l'ultimo. monkey_003
Twilight non lo letto ed anche qui il film mi ha deluso parecchio...
Immagine
Avatar utente
white341
Apprendista
Apprendista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: giovedì 13 novembre 2008, 16:53

Re: Eragon & Twilight

Messaggioda Schala » domenica 4 gennaio 2009, 23:00

Bhe si sa, i film non sono mai belli come i libri, ma è normale, non si può riprodurre fedelmente tutto il libro^^ Cmq si, il film di eragon era molto brutto XD Twilight secondo me era abbastanza decente come film anche se hanno scombinato l'ordine degli eventi°°
Immagine

Immagine
Avatar utente
Schala
Mod
Mod
 
Messaggi: 45
Iscritto il: venerdì 12 settembre 2008, 13:04
Località: Hollow Bastion

Re: Eragon & Twilight

Messaggioda white341 » lunedì 5 gennaio 2009, 22:04

non metto in dubbio che è sempre meglio il libro (cosa di cui sono fervente sostenitrice) ma il film di Eragon stravolge tutto, è una storia completamente diversa dal libro ha uguale pochissime cose...
Immagine
Avatar utente
white341
Apprendista
Apprendista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: giovedì 13 novembre 2008, 16:53

Re: Eragon & Twilight

Messaggioda Momoko » mercoledì 7 gennaio 2009, 18:42

Ciao Schala!!!!!!
Bè hai trovato una fan accanita di Twilight monkey_003 (tutto merito di una mia amica che me lo ha fatto conoscere prima che in tv facessero tutta quella pubblicità, non smetterò mai di ringraziarla)
Io sto leggendo il quarto libro (ricevuto per Natale!!!!) della serie sempre più bello spero proprio che non mi deluda,anke se il mio preferito rimane il primo ( TWILIGHT DOCET!!!!)!
Adoro i vampiri ihihih ,come già detto in altri miei messaggi ,cmq è uscito anche il film lo hai visto? se sì che cosa ne pensi? Per me è stato un pochino deludente perchè come sempre leggendo il libro ci si immagina i personaggi in modo diverso....cmq appena uscirà in dvd lo prenderò subito (dovrebbe uscire il 9 in dvd monkey_003 sarà mio...mio..mio !!!! hihihihi)
Questo libro mi ha appassionata (preciso che non sono una ragazza che ama leggere anzi il contrario aprendo un libro molte volte comincio a sbadigliare...cosa che,preciso, non accade con i pochi manga che ho a casa monkey_005 ) subito, praticamente twilight l'ho divorato in 2 giorni come il secondo onigiri_004, mentre con il terzo ho impiegato più tempo....me lo sono gustato monkey_005 !!!!
Immagine
Avatar utente
Momoko
Fan
Fan
 
Messaggi: 500
Iscritto il: lunedì 8 dicembre 2008, 10:53
Località: Rimini

Re: Eragon & Twilight

Messaggioda Schala » sabato 24 gennaio 2009, 23:13

Perdona il ritardo ^^"" cmq si l'ho visto il film e avevo già scritto che come film è abbastanza buono. Hanno scombinato un pò la serie degli eventi però quantomeno mantiene un senso logico (mentre eragon l'hanno rovinato completamente <_<). Cmq i primi so sempre i + belli u.u a parte per l'era glaciale che so tutti belli, di solito sia sui libri che sui film, il primo che esce è sempre il più bello. Perchè è la novità che te lo rende + bello. L'effetto sorpresa xD almeno a me fa così XD
Immagine

Immagine
Avatar utente
Schala
Mod
Mod
 
Messaggi: 45
Iscritto il: venerdì 12 settembre 2008, 13:04
Località: Hollow Bastion

Re: Eragon & Twilight

Messaggioda AliceKitty » giovedì 30 aprile 2009, 14:16

la trilogia di Eragon non l'ho letta e non m'ispira neanche ^^;;;; mi sembra troppo una brutta copia del signore degli anelli.....
Però la saga di Twilight l'ho letta tutta monkey_003 monkey_003 la zietta è una grandissima scrittrice onion_002 ha saputo creare dei personaggi fantastici fox_002 li ha caratterizzati proprio bene e la storia è coinvolgente, il segreto dei Cullen, la lotta tra i 2 clan (chi ha letto da new moon in poi sa chi sono i 2 clan), i Volturi, la comunità vampira, ha creato un mondo-ombra che convive col nostro onigiri_010 onigiri_010
Immagine

I'm fell in love with a devil but i've found the real heaven

i miei adottini ^^ chissà cosa diventeranno >w<

Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
AliceKitty
Staff
Staff
 
Messaggi: 182
Iscritto il: venerdì 24 aprile 2009, 12:08
Località: Verona, la città di Giulietta^^

Re: Eragon & Twilight

Messaggioda Kami-sama » lunedì 4 maggio 2009, 15:53

Io ho letto il primo di Stephanie gli altri sono archiviati sul pc e appena ho tempo leggerò (merito del muletto :P)
la cosa che nn mi è tanto piaciuta è il fatto che gli stati d'animo del Cullen (edward) nn trapelassero o adirittura venissero trascurati... dopo averlo letto sono rimasto del parere che nn è un amore corrisposto (fucilatemi pure XD), l'ho notato dal fatto che lui nn voleva starle vicino "per il suo bene" che un vampiro nn è un hero, semmai un malvagio... questa cosa nn mi andava giù...e tutt'ora rimane come punto morto... però a mio avviso rimane un romanzo per ragazze, un maschio nn è tanto coinvolto, alcune frasi nn si percepiscono affatto....bisogna avere abbastanza fronesis per nn perdersi e lanciarlo dalla finestra (molti miei amici l'hanno fatto). Dopo tutto questo coinvolgimento preciso che mi è piaciuto! oink_003
Non ne posso più della gente cattiva, che mi fa del male. Per me è come cocci di vetro piantati nella testa. Non ne posso più di tutte le volte che ho voluto rimediare e non ho potuto. Soprattutto è il dolore. Ce n'è troppo. Se potessi smettere di sentirlo lo farei. Ma non posso.
Kami-sama
Curioso
Curioso
 
Messaggi: 289
Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2009, 15:57
Località: Da ogni animo che sappia amare e credere

Re: Eragon & Twilight

Messaggioda rainuka » domenica 24 maggio 2009, 17:01

Schala ha scritto:Bhe si sa, i film non sono mai belli come i libri, ma è normale, non si può riprodurre fedelmente tutto il libro^^ Cmq si, il film di eragon era molto brutto XD Twilight secondo me era abbastanza decente come film anche se hanno scombinato l'ordine degli eventi°°


Pienamente d'accordo!!

Mentre il libro di Eragon era molto bello, il film ha fatto davvero schifo!

E ti do ragione anche su twilight
Teru Teru Ashita
Kyou Wa Naitemo
Ashita Wa Warau


Immagine
Immagine
rainuka
Fan
Fan
 
Messaggi: 524
Iscritto il: martedì 21 aprile 2009, 6:30


Torna a Libri e Autori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite