Genere

Per tutti gli altri show televisivi che vi anno colpito, ed i loro protagonisti.. ma anche per i vostri generi musicali preferiti ed i vostri cantanti preferiti!

Re: Genere

Messaggioda Elychan » venerdì 28 agosto 2009, 18:38

Beh, in linea di massima ascolto pop, rock-pop, e una punta di dance-pop...

Sono molto pop!!! XD

Fondamentalmente a me non piace dividere per generi, soprattutto quando questi si moltiplicano come conigli! XDDD
Immagine
Avatar utente
Elychan
Apprendista
Apprendista
 
Messaggi: 97
Iscritto il: martedì 25 novembre 2008, 19:13
Località: Roma

Re: Genere

Messaggioda Neuro » sabato 29 agosto 2009, 11:02

Si moltiplicano come conigli perché, fondamentalmente, se due canzoni hanno rispettivamente una "fonia" che in linea di massima è somigliante e quindi possono appartenere allo stesso genere magari poi come testo le si voglionono far entrare in due categorie diverse e viceversa, o, semplicemente, si vuol fare i fighi e "creare" ex-novo un genere musicale ^^
Lo svedese e le svedesi stanno intaccando il mio italiano... help me! XD


Ehh... la vita è sempre un continuo work in progress...

Immagine
Avatar utente
Neuro
Appassionato
Appassionato
 
Messaggi: 1022
Iscritto il: martedì 13 gennaio 2009, 19:48
Località: Lucca [Italia] / Stockholm [Svezia]

Re: Genere

Messaggioda Elychan » domenica 6 settembre 2009, 12:14

Ho capito, però allora creiamo un genere per ogni canzone esistente! XD

Il genere serve solo, per me, a capire dove l'artista tende e vuole arrivare, poi sta a noi decidere, dopo l'ascolto, se ci è congeniale...
Immagine
Avatar utente
Elychan
Apprendista
Apprendista
 
Messaggi: 97
Iscritto il: martedì 25 novembre 2008, 19:13
Località: Roma

Re: Genere

Messaggioda Neuro » martedì 8 settembre 2009, 12:02

Beh, questo non lo mette in dubbio nessuno ^^
Il fatto di dividere in genere era per evitare una sfilza (alle volte, come per me, infinita) di artisti, gruppi, cori, orchestre e quant'altro possa solo creare caos.
Il "dividere" per generi in fin dei conti è solo una naturale semplificazione di tutto un mondo musicale che potrebbe star dietro ad ogni persona; è inutile quanto impossibile che io riesca a mettere qua tutti gli artisti che ascolto, alla musica ho dedicato un intero HDD da 320 GB... sarebbe da pazzi fare l'elenco della spesa con cotanta gente @.@'

Il genere non va inteso (almeno per me) come una categoria, uno scatolone, in cui va rinchiuso un determinato artista perché si è messo in testa di fare quel tipo di musica, semplicemente, dicendo "questo artista fa soprattutto musica di questo genere" si da un indirizzo generale sui suoi testi, sulla sua musicalità e, alle volte, sul suo modo di essere.
Quindi se una persona dice "io ascolto soprattutto musica di questo genere" si capisce un po' qual'è il suo stile, o quantomeno se dice di ascoltare ad esempio il rock non gli proponi di certo un pezzo di tecktonick...

Certo se mi vieni a dire che Morandi fa Punk io ti dico bellamente che non hai capito un piffero di musica, ma questo perché sai che Morandi fa e ha fatto delle canzoni che come genere vanno nella "musica italiana" (un genere estinto...) e che il punk è ben altra cosa...
Lo svedese e le svedesi stanno intaccando il mio italiano... help me! XD


Ehh... la vita è sempre un continuo work in progress...

Immagine
Avatar utente
Neuro
Appassionato
Appassionato
 
Messaggi: 1022
Iscritto il: martedì 13 gennaio 2009, 19:48
Località: Lucca [Italia] / Stockholm [Svezia]

Re: Genere

Messaggioda Elychan » giovedì 17 settembre 2009, 17:11

Su questo sono perfettamente d'accordo con te! ^^

La mia "polemica" non nasce dalla tua domanda del topic, che è pertinente, ma nasce dal fatto che tante volte sento parlare di mille generi diversi dai nomi più improbabili, quando in realtà potrebbero essere racchiusi in un solo genere...
Immagine
Avatar utente
Elychan
Apprendista
Apprendista
 
Messaggi: 97
Iscritto il: martedì 25 novembre 2008, 19:13
Località: Roma

Re: Genere

Messaggioda Neuro » giovedì 17 settembre 2009, 21:29

Ok, allora è ben chiaro che avevo un po' (ma proprio un pochino... ino, ino... X°D) frainteso le tue parole onion_034
Chiedo venia onion_035

Giusto per tornare in tema di generi e conigli, nel mio catalogo multimediale di Media Player ho contato ben 456 generi diversi... sfido i conigli a fare tanto onigiri_020
Lo svedese e le svedesi stanno intaccando il mio italiano... help me! XD


Ehh... la vita è sempre un continuo work in progress...

Immagine
Avatar utente
Neuro
Appassionato
Appassionato
 
Messaggi: 1022
Iscritto il: martedì 13 gennaio 2009, 19:48
Località: Lucca [Italia] / Stockholm [Svezia]

Re: Genere

Messaggioda Elychan » giovedì 17 settembre 2009, 21:35

Che esagerazione!

Comunque mi spiace che avevi frainteso, pensavo di essere stata chiara... o___O

La prossima volta sarò ancora più chiara! ;)
Immagine
Avatar utente
Elychan
Apprendista
Apprendista
 
Messaggi: 97
Iscritto il: martedì 25 novembre 2008, 19:13
Località: Roma

Re: Genere

Messaggioda Neuro » giovedì 17 settembre 2009, 21:40

Sui generi, di quella caterba di denominazioni io ne conosco si e no 4 o 5... XD

Comunque non ti preoccupare, sono io di carattere un "pochetto" polemico e le più volte leggo con non troppa attenzione e quindi non di rado mi sfuggono sfumature più o meno importanti in un discorso arrivando, magari, a conclusioni affrettate e non sempre corrette ^^"
Lo svedese e le svedesi stanno intaccando il mio italiano... help me! XD


Ehh... la vita è sempre un continuo work in progress...

Immagine
Avatar utente
Neuro
Appassionato
Appassionato
 
Messaggi: 1022
Iscritto il: martedì 13 gennaio 2009, 19:48
Località: Lucca [Italia] / Stockholm [Svezia]

Re: Genere

Messaggioda arianna1616 » sabato 26 settembre 2009, 14:27

ok...io ascolto maggiormente pop(j-pop), rap, ma non dispezzo la musica ascolto un pò di tutto... di solito ascolto se mi piace bene senò cambio XD XD XD XD XD ma comunque soppratutto ultimamente (ormai 6 mesi) ascolto j-pop...(arashiiiiii fox_002 voglio andare in giapponeeeeeee oink_001 ç_ç anche perchè quest'anno hanno fatto 10 anni dal debutto ç_ç oink_001 vabbè...)
nessuno li conosce?
La ragione umana viene afflitta da domande che non può respingere, perché le sono assegnate dalla natura della ragione stessa, e a cui però non può neanche dare risposta, perché esse superano ogni capacità della ragione umana.(Kant)
Immagine
arianna1616
Apprendista
Apprendista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: sabato 26 settembre 2009, 12:27

Re: Genere

Messaggioda Elychan » martedì 29 settembre 2009, 18:29

Diciamo che non mi interesso molto della musica j-pop e j-rock... ^^"

Non li conosco, a parte le sigle degli anime che guardo...
Immagine
Avatar utente
Elychan
Apprendista
Apprendista
 
Messaggi: 97
Iscritto il: martedì 25 novembre 2008, 19:13
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Spettacolo e Musica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite