Film: Il Curioso Caso di Benjamin Button

Qui potete parlare dei vostri film e telefilm preferiti o delle new entries nel cinema o degli attori/attrici che amate!

Film: Il Curioso Caso di Benjamin Button

Messaggioda Neuro » domenica 22 febbraio 2009, 15:06

Immagine


Benjamin Button nasce il giorno della fine della prima guerra mondiale, è un bimbo in fasce ma ha la salute di un novantenne: artrite, cataratta, sordità. Dovrebbe morire il giorno dopo e invece più passa il tempo più ringiovanisce. La sua è una vita al contrario che attraversa il Novecento americano sempre alla ricerca del primo e unico amore, una donna molto più emancipata, libera e in linea con il suo tempo di lui. L'unico momento in cui si potranno trovare sarà all'incrociarsi delle loro età: "Mi amerai ancora quando sarò vecchia?", chiede lei. "E tu mi amerai ancora quando avrò l'acne?" risponde lui...


Solitamente non mi appassionano film di questo genere... ma questa è una vera eccezione. E' un film riflessivo, impegnato che fa pensare allo scorrere del tempo (e pensare che ho finito di riguardare da poco Chrno Crusade... la casualità XD); mai noioso e a tratti anche divertente. Si coglie come il tema della diversità possa toccare scenari ampi e molto diversi tra loro senza mia chiedere un grosso impegno psicologico.
L'ho visto ieri sera al cinema e posso dire che un bel 8 e mezzo se lo merita tutto, non di più per il fatto che a tratti diviene un po' troppo lento anche se non si discosta mai dal tema centrale e per la lunghezza generale del film: 159 min... non proprio corto..
Ultima modifica di Neuro il sabato 13 marzo 2010, 2:42, modificato 1 volta in totale.
Lo svedese e le svedesi stanno intaccando il mio italiano... help me! XD


Ehh... la vita è sempre un continuo work in progress...

Immagine
Avatar utente
Neuro
Appassionato
Appassionato
 
Messaggi: 1022
Iscritto il: martedì 13 gennaio 2009, 19:48
Località: Lucca [Italia] / Stockholm [Svezia]

Re: Il Curioso Caso di Benjamin Button

Messaggioda Momoko » lunedì 23 febbraio 2009, 21:33

Tutti i miei amici che sn andati a vederlo mi hanno detto che è veramente bello ...ora andrò pure io a vederlo monkey_005 ....
Immagine
Avatar utente
Momoko
Fan
Fan
 
Messaggi: 500
Iscritto il: lunedì 8 dicembre 2008, 10:53
Località: Rimini

Re: Il Curioso Caso di Benjamin Button

Messaggioda Neuro » lunedì 23 febbraio 2009, 23:17

Non rimarrai delusa... fidati onigiri_004
Lo svedese e le svedesi stanno intaccando il mio italiano... help me! XD


Ehh... la vita è sempre un continuo work in progress...

Immagine
Avatar utente
Neuro
Appassionato
Appassionato
 
Messaggi: 1022
Iscritto il: martedì 13 gennaio 2009, 19:48
Località: Lucca [Italia] / Stockholm [Svezia]

Re: Il Curioso Caso di Benjamin Button

Messaggioda keira92 » lunedì 2 marzo 2009, 16:58

Anch'io sono andata a vederlo poco tempo fà e sono completamente d'accordo con te!!!
E' un film molto bello, e soprattutto diverso dai soliti film che si vedono oggi nelle sale!!!
Io consiglio di andarlo a vedere..... onigiri_004
keira92
Niubbo
Niubbo
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 16:45
Località: Lucca

Re: Il Curioso Caso di Benjamin Button

Messaggioda Neuro » sabato 13 marzo 2010, 2:43

Risistemata la locandina dato che tiny pic aveva fatto il simpaticone cancellandola...
Lo svedese e le svedesi stanno intaccando il mio italiano... help me! XD


Ehh... la vita è sempre un continuo work in progress...

Immagine
Avatar utente
Neuro
Appassionato
Appassionato
 
Messaggi: 1022
Iscritto il: martedì 13 gennaio 2009, 19:48
Località: Lucca [Italia] / Stockholm [Svezia]


Torna a Film e telefilm

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite