Film: Come d'incanto

Qui potete parlare dei vostri film e telefilm preferiti o delle new entries nel cinema o degli attori/attrici che amate!

Film: Come d'incanto

Messaggioda Momoko » domenica 18 gennaio 2009, 21:46

Immagine
C'era una volta in un bosco "animato" una principessa in attesa del suo principe, un principe impaziente di baciare una principessa, una matrigna determinata a impedire il loro incontro. Il destino decide altrimenti e i due giovani si trovano e si innamorano. Deciso a sposarla, Edward conduce Giselle al castello ma la regina malvagia, con un inganno, la spinge in un pozzo profondo verso un mondo senza lieto fine. Scaraventata nella realtà e spaventata dal traffico di New York, Giselle trova rifugio nel castello di un cartellone pubblicitario. In suo aiuto accorre Robert, un avvocato divorzista che non crede alle favole ma che finirà per vivere "felice e contento".
Che cosa potrebbe mai accadere se in Times Square, all'incrocio tra la Broadway e la Seventh Avenue, si materializzasse "come d'incanto" una principessa in abito nuziale? Può succedere che il cinema d'animazione si ripensi, incarnandosi e trasformandosi in una "favolosa" commedia sentimentale. Giselle non è un'eroina che arricchisce la galleria inaugurata da Biancaneve, è piuttosto un personaggio summa delle principesse disneyane. Una figlia immateriale che invade la realtà, ansiosa, come la Disney, di trovare una nuova identità. Come Belle, Ariel, Aurora o Cinderella, Giselle canta ogni volta che ne ha voglia, teatralizzando i sentimenti e omaggiando il format "musical animato" della Disney.
L'insistita autoreferenzialità non rimanda a un semplice citazionismo, Kevin Lima ripercorre, adatta e ri-contestualizza i topoi della Disney e delle favole tradizionali (l'amore impossibile, l'amicizia, l'apprendistato umano, la solidarietà animale e l'antropoformizzazione) alla luce delle nuove esigenze socio-culturali. L'effetto comico deriva così dal rovesciamento tematico dell'originale. Il principe delle fiabe di James Marsden diventa il bersaglio principale del film: la sua fraseologia fiabesca, i clichè linguistici e le parole fuori luogo, almeno a New York, inducono la principessa alla fuga invece che al bacio.
La Giselle di Amy Adams al contrario impara ad affrontare la realtà, affrancandosi da "favolosi" assunti e scoprendo la propria femminilità. La salvezza della principessa disneyana non deriva più dagli strumenti offerti (la promessa di matrimonio) dal principio maschile (il principe) ma passa attraverso l'istituzione di un nuovo equilibrio col sesso "azzurro". Qualcosa è cambiato nella fabbrica di magia per eccellenza: le principesse si arrabbiano, accettando sorprese la propria sfera istintiva e il proprio desiderio represso. Senza magia e senza incantesimi.(Articolo preso dal sito MyMovies.it)
Cosa ne pensate?
Io lo trovo carinissimo ....devo dire che un po' mi rispecchio nella protagonista come lei anche io cerco di vedere il lato positivo di ogni cosa (anche se nn sempre si trova)e mi piace cantare !!
Trovo che i vestiti che indossa la "quasi principessa" siano veramente belli....wow onigiri_010
Immagine
Avatar utente
Momoko
Fan
Fan
 
Messaggi: 500
Iscritto il: lunedì 8 dicembre 2008, 10:53
Località: Rimini

Re: Come d'incanto

Messaggioda Neuro » domenica 18 gennaio 2009, 21:51

A dire il vero mi ha lasciato un po' indifferente (non è il mio genere) poi però ho visto Disaster Movie e mi sono messo a ridere come un cretino dopo aver visto la sua imitazione... onigiri_003
Lo svedese e le svedesi stanno intaccando il mio italiano... help me! XD


Ehh... la vita è sempre un continuo work in progress...

Immagine
Avatar utente
Neuro
Appassionato
Appassionato
 
Messaggi: 1022
Iscritto il: martedì 13 gennaio 2009, 19:48
Località: Lucca [Italia] / Stockholm [Svezia]

Re: Come d'incanto

Messaggioda Hiumi » domenica 18 gennaio 2009, 21:57

Bellissimo fox_002 Ogni tanto mi canticchio le canzoni come una scema X°°D Mi è piaciuto veramente tanto devo dire (e me lo aspettavo ehehe XD).
Adoro anch'io gli abiti di Giselle *_*
Immagine
Immagine
Avatar utente
Hiumi
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1232
Iscritto il: martedì 9 settembre 2008, 13:31

Re: Come d'incanto

Messaggioda Momoko » domenica 18 gennaio 2009, 22:00

Anche io le canticchio,ma quanto è bella quella dove lei è a casa e fa le pulizie con i topi e i piccioni ...come Biancaneve XD soltanto che lei aveva cerbiatti e teneri conigli
Immagine
Avatar utente
Momoko
Fan
Fan
 
Messaggi: 500
Iscritto il: lunedì 8 dicembre 2008, 10:53
Località: Rimini

Re: Come d'incanto

Messaggioda Hiumi » domenica 18 gennaio 2009, 22:41

Invece a me piace molto quella del "vero amore" XD Tutti che ballano come pazzi X°°°°°D
Immagine
Immagine
Avatar utente
Hiumi
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1232
Iscritto il: martedì 9 settembre 2008, 13:31

Re: Come d'incanto

Messaggioda Momoko » lunedì 19 gennaio 2009, 14:18

Bella anche quella che ritmo tropical !!! monkey_003
Immagine
Avatar utente
Momoko
Fan
Fan
 
Messaggi: 500
Iscritto il: lunedì 8 dicembre 2008, 10:53
Località: Rimini

Re: Come d'incanto

Messaggioda keira92 » lunedì 2 marzo 2009, 17:08

E' veramente carino come film!!!! Si, non è il mio genere, però mi è piaciuto tanto ugualmente onion_002
keira92
Niubbo
Niubbo
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 16:45
Località: Lucca

Re: Come d'incanto

Messaggioda rainuka » sabato 23 maggio 2009, 17:45

Si è molto bello, anche per me non è il mio genere, ma è stato carino lo stesso!
Teru Teru Ashita
Kyou Wa Naitemo
Ashita Wa Warau


Immagine
Immagine
rainuka
Fan
Fan
 
Messaggi: 524
Iscritto il: martedì 21 aprile 2009, 6:30


Torna a Film e telefilm

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite