Film: V per Vendetta

Qui potete parlare dei vostri film e telefilm preferiti o delle new entries nel cinema o degli attori/attrici che amate!

Film: V per Vendetta

Messaggioda Neuro » venerdì 16 gennaio 2009, 19:58

Che ne pensate di questo film?
La storia è molto articolata e va seguita con molta cura.
Immagine

Scusate la dimensione dell'imagine monkey_009

È ambientato nell'Inghilterra del 2020, governata da un regime clerical-fascistoide-tecnocratico e da un isterico Supercancelliere che elimina o rinchiude nei lager omosessuali, islamici, oppositori e controlla tutti i mass media per disinformare le masse popolari e ottenerne il consenso. Lo combatte un giustiziere in maschera, rivoluzionario, dinamitardo, maestro di spada e di arti marziali. È una silloge di Robin Hood, Zorro, Fantasma dell'Opera, che protegge, ama, rigenera la giovane Evey, trasformandola in complice ed erede sino alla vittoria finale. La componente ideologica non è da prendere troppo sul serio, ma nemmeno da trascurare: le fonti indirette sono britanniche in letteratura (Il mondo nuovo di Huxley, 1984 di Orwell) e in musica pop (Sex Pistols). Struttura narrativa compatta, ineccepibili i contributi tecnici (fotografia, scene, costumi, colonna sonora, effetti speciali). La maschera del protagonista rimanda alle sembianze di Guy Fawkes (1570-1606) che doveva essere l'esecutore del cosiddetto Gunpowder Plot (Congiura delle polveri) del 5-11-1605, organizzato da un gruppo di altolocati cattolici per distruggere la sede del parlamento e il re Giacomo I Stuart e fomentare un'insurrezione popolare. Memorabile sequenza finale di Londra invasa da migliaia di insorti con la maschera di V prima dell'ultima esplosione. MyMovies.it
Lo svedese e le svedesi stanno intaccando il mio italiano... help me! XD


Ehh... la vita è sempre un continuo work in progress...

Immagine
Avatar utente
Neuro
Appassionato
Appassionato
 
Messaggi: 1022
Iscritto il: martedì 13 gennaio 2009, 19:48
Località: Lucca [Italia] / Stockholm [Svezia]

Re: V per Vendetta

Messaggioda white341 » venerdì 16 gennaio 2009, 21:16

non mi è piaciuto per niente anzi mi sono pentita amaramente di essere andata a vederlo fox_006
Immagine
Avatar utente
white341
Apprendista
Apprendista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: giovedì 13 novembre 2008, 16:53

Re: V per Vendetta

Messaggioda Neuro » venerdì 16 gennaio 2009, 21:25

Davvero? A me invece non mi è dispiaciuto anzi, non è il mio preferito però non lo disdegno
Lo svedese e le svedesi stanno intaccando il mio italiano... help me! XD


Ehh... la vita è sempre un continuo work in progress...

Immagine
Avatar utente
Neuro
Appassionato
Appassionato
 
Messaggi: 1022
Iscritto il: martedì 13 gennaio 2009, 19:48
Località: Lucca [Italia] / Stockholm [Svezia]

Re: V per Vendetta

Messaggioda rainuka » sabato 23 maggio 2009, 18:14

Visto visto!!

Molto bello!!! Però è tristissimo e sapere la storia di lui mi ha fatto incavolare nera!!
Teru Teru Ashita
Kyou Wa Naitemo
Ashita Wa Warau


Immagine
Immagine
rainuka
Fan
Fan
 
Messaggi: 524
Iscritto il: martedì 21 aprile 2009, 6:30


Torna a Film e telefilm

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite