Film animazione: Summer Wars

Qui potete parlare dei vostri film e telefilm preferiti o delle new entries nel cinema o degli attori/attrici che amate!

Film animazione: Summer Wars

Messaggioda Neuro » venerdì 30 luglio 2010, 23:28

Summer Wars


Immagine


Trama: Summer Wars racconta le vicende di Kenji Koiso, giovane studente genio della matematica, prodigioso in tutto ciò che è "digitale", ma un autentico disastro quando si tratta di relazionarsi con altre persone. Il suo regno è Oz, una sorta di mondo virtuale simile a Second Life (ma esteso alla massima potenza, dove si iscrivono persino aziende e governi), nel quale esprime appieno le proprie potenzialità e il proprio talento.

Per stare vicino alla sua senpai Natsuki Shinohara, di cui è segretamente innamorato, accetta la proposta di trascorrere un periodo di vacanza presso la (numerosa) famiglia di lei, riunitasi per festeggiare il compleanno della nonna novantenne a Ueda, in una villa in mezzo al verde e alla natura. Dopo aver conosciuto i vari membri della famiglia, tra i quali spicca il sardonico ed affascinante Wabisuke Jinnouchi ed il giovanissimo otaku Kazuma Ikezawa, che passa le sue giornate chiuso in camera a "vivere" su Oz, Kenji riceve una misteriosa email che lo sfida a risolvere un enigma matematico. Il problema non sta tanto nell'indovinello (brillantemente risolto) ma nel fatto che, dopo aver risposto all'email, il giorno seguente Kenji si ritrova su tutti i telegiornali del paese accusato di aver crakkato Oz.

Sfruttando il suo avatar, una forma di intelligenza artificiale, chiamata Love Machine, ha preso possesso non solo di Oz, ma di tutti i terminali digitali esistenti al mondo, dai navigatori satellitari alle centraline dei semafori fino ad arrivare ai satelliti, che rischiano di cadere sulla Terra. Con il mondo nel caos, spetta proprio a Kenji e ai membri della famiglia della sua amata, combattere e vincere la "summer war" contro Love Machine. (by Organization XIII)

Parere personale
Film molto bello e un po' lungo, nel guardarlo si comprende appieno come il mondo andrebbe nel caos più totale se la tendenza del momento (facebook e second life) continuasse la sua avanzata senza freni; questo non credo che sia uno scenario tanto surreale da far dire "no sie, non accadrà mai...".
Come dire, il film il suo "messaggio" l'ha dato, sta alla gente seguirlo o meno.
Una nota di merito va agli Organization XIII che hanno diffuso in Italia il fansub del film in quanto lo rilasciano in due versioni, la canonica HD e la superlativa FullHD, entrambe con sottotitoli privi di refusi e di altissima qualità.
Lo svedese e le svedesi stanno intaccando il mio italiano... help me! XD


Ehh... la vita è sempre un continuo work in progress...

Immagine
Avatar utente
Neuro
Appassionato
Appassionato
 
Messaggi: 1022
Iscritto il: martedì 13 gennaio 2009, 19:48
Località: Lucca [Italia] / Stockholm [Svezia]

Re: Summer Wars

Messaggioda Genevieve » martedì 17 maggio 2011, 10:19

E' stato un film che ho apprezzato molto devo dire...dalla realizzazione fresca e per nulla pesante monkey_005 ...sarebbe consigliatissimo da vedere:)
il sogni sono come l'aria...se mi mancassero non potrei vivere

Immagine
Avatar utente
Genevieve
Niubbo
Niubbo
 
Messaggi: 7
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2011, 9:39


Torna a Film e telefilm

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti