Black Lagoon

Tutto sui manga

Black Lagoon

Messaggioda Neuro » sabato 1 agosto 2009, 21:30

Black Lagoon


Immagine


Trama: Preparatevi a incontrare la Lagoon Company, un’agenzia tuttofare gestita da un enorme energumeno di colore chiamato Dutch. Risoluto e calcolatore, è un tipo caratterizzato da un forte senso dell’onore e rispetta sempre la parola data. Il suo braccio destro è una giovane ragazza di nome Revy, una pazza omicida che gira sempre con due pistole che ama anche troppo usare. Terzo e ultimo membro di questo gruppo è Benny, l’esperto di telecomunicazioni e di cose simili: ma attenti a non sottovalutarlo solo per questo motivo. La Lagoon Company ha sede in una città che si affaccia sui mari del sud dell’Asia e da qui partono per svolgere gli incarichi che gli vengono affidati, spesso a bordo della loro nave. A cavallo tra pirati e corrieri, Dutch, Revy e Benny stanno per incontrare Rock, un timido impiegato giapponese che cambierà per sempre la loro esistenza. (trama ciapata dal sito della Panini :P)

Numero volumi: al momento 8... ma la storia non è finita! Stay tuned!

Mangaka: Rei Hiroe (un peracottaro visto che fa uscire un volumetto ogni sette mesi... se va bene XD)

Costo: 4.90 euri, ma sono ben spesi perché la Panini ha fatto un ottimo lavoro, anche come qualità percepita

Parere personale: Se la gioca ad armi pari con Nausicaa, anche se a dire il vero preferico un po' di più questo, è più moderno, crudo e "attivo". I dialoghi sono molto, molto, molto crudi; le scene sono molto, molto molto crude... che dire è un manga bellissimo. Chiunque abbia visto l'anime su MTV non si può perdere questo manga, non gli è permesso XD
I disegni alle volte potrebbero essere confusionari o poco chiari nel descrivere l'azione nel suo complesso, ma sono solo dettagli. La storia è molto interessante, ricca di spunti sulla nostra società e dotata di alcune gag divertenti.
Unico appunto, è assolutamente sconsigliato a chi ha le lacrime facili o a chi è facilmente impressionabile...
Lo svedese e le svedesi stanno intaccando il mio italiano... help me! XD


Ehh... la vita è sempre un continuo work in progress...

Immagine
Avatar utente
Neuro
Appassionato
Appassionato
 
Messaggi: 1022
Iscritto il: martedì 13 gennaio 2009, 19:48
Località: Lucca [Italia] / Stockholm [Svezia]

Re: Black Lagoon

Messaggioda Kami-sama » giovedì 10 settembre 2009, 19:18

anche io mi sono deciso
REvy imba XD
Non ne posso più della gente cattiva, che mi fa del male. Per me è come cocci di vetro piantati nella testa. Non ne posso più di tutte le volte che ho voluto rimediare e non ho potuto. Soprattutto è il dolore. Ce n'è troppo. Se potessi smettere di sentirlo lo farei. Ma non posso.
Kami-sama
Curioso
Curioso
 
Messaggi: 289
Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2009, 15:57
Località: Da ogni animo che sappia amare e credere

Re: Black Lagoon

Messaggioda Neuro » venerdì 11 settembre 2009, 21:30

monkey_005
Lo svedese e le svedesi stanno intaccando il mio italiano... help me! XD


Ehh... la vita è sempre un continuo work in progress...

Immagine
Avatar utente
Neuro
Appassionato
Appassionato
 
Messaggi: 1022
Iscritto il: martedì 13 gennaio 2009, 19:48
Località: Lucca [Italia] / Stockholm [Svezia]

Re: Black Lagoon

Messaggioda Neuro » lunedì 16 agosto 2010, 14:29

News: la panini, dopo oltre un anno e mezzo (l'ottavo volumetto è datato febbraio 2009), ha dato conferma che il manga non è interrotto, infatti nella prima settimana di settembre uscirà il nono volume con ben 80 pagine in più (280 pagine al posto delle "classiche" 200) mantenendo invariato il prezzo; in questo volumetto si concluderà la saga di Roberta, rimasta in sospeso per tutto questo tempo, che ha rappresentato l'arco narrativo più lungo della serie, inoltre, a chi interessasse (me in primis XD), è uscito il primo OAV di questo arco: Black Lagoon: Roberta's Blood Trail, sottotitolato in hardsub (sia in sd che hd) dai BBF.
Terza serie animata, è stato scelto, dato il tema unico narrato, di non dar vita ad una serie di episodi di lunghezza standard, ma bensì a degli OAV di circa 35 minuti l'uno (o almeno così è per il primo), inoltre la stessa seguirà la numerazione delle precedenti serie, di conseguenza questo primo OAV è il 25° episodio della serie...

La pazienza alle volte ripaga XD
Lo svedese e le svedesi stanno intaccando il mio italiano... help me! XD


Ehh... la vita è sempre un continuo work in progress...

Immagine
Avatar utente
Neuro
Appassionato
Appassionato
 
Messaggi: 1022
Iscritto il: martedì 13 gennaio 2009, 19:48
Località: Lucca [Italia] / Stockholm [Svezia]

Re: Black Lagoon

Messaggioda Neuro » venerdì 24 settembre 2010, 10:40

Per chi è interessato alla serie: è uscito da un po' il 9 volumetto, con ben 80 pagine in più e... 60 centesimi di maggiorazione sul prezzo -.-"
Si concludono le avventure della cameriera Roberta e del "signorino" attraverso peripezie alla Rambo e piani così ben orditi da far impallidire i più abili strateghi, inoltre si vedrà un Rock... "cazzuto" XD che alla fine non si smentirà ritornando nella sua "normalità", da non perdere, anche se la qualità Panini è riuscita a calare la storia sopperisce alle mancanze dell'editore, quindi: tutti a comprare Black Lagoon 9! onigiri_004
Lo svedese e le svedesi stanno intaccando il mio italiano... help me! XD


Ehh... la vita è sempre un continuo work in progress...

Immagine
Avatar utente
Neuro
Appassionato
Appassionato
 
Messaggi: 1022
Iscritto il: martedì 13 gennaio 2009, 19:48
Località: Lucca [Italia] / Stockholm [Svezia]


Torna a Manga

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite