La madonna della ghirlanda (Kakan no Madonna)

Tutto sui manga

La madonna della ghirlanda (Kakan no Madonna)

Messaggioda Hiumi » giovedì 11 settembre 2008, 21:42

LA MADONNA DELLA GHIRLANDA

Immagine


Trama: La madonna della ghirlanda, uno dei manga più conosciuti qui in Italia, di Chiho Saito, racconta in sette volumi, il futuro di una giovane fanciulla, legata al suo destino da un quadro e da un orecchino... Tutto si basa durante il rinascimento italiano, dove Leonora viene costretta a sposare un uomo non amato; il giorno del matrimonio però incontrerà Falco, un uomo che la chiama "Madonna della Ghirlanda".

Numero volumi: 7

Mangaka: Chiho Saito

Edito da: Star Comics

Costo: 3,10 €

Parere personale: La storia , ricca di sentimenti, emozioni e di una passione indescrivibile viene resa intrigante dai bellissimi disegni che ci vengono proposti dalla mangaka, dal vario susseguirsi delle azioni dei protagonisti e dagli intrighi amorosi. Tutte le vicende della storia sono state studiate attentamente per offrire al lettore un manga appassionante; dalla scoperta del quadro che rappresenta una donna identica a Leonora, la quale indica un orecchino che condurrà al potere, fino alla scelta di una donna, in questo caso Leonora, come Papa. Il tratto morbido in alcune scene mostra nettamente l'amore provato dalla fanciulla per Falco, l'uomo che per primo l'ha chiamata "Madonna", ma in alcuni momenti il tratto varia, a dimostrare la violenza di Cesare Borgia, che fa di tutto per ottenere il potere!
I personaggi sono tutti caratterizzati da un forte carattere. Il tutto è dimostrabile mettendo in risalto i personaggi principali; Leonora, è una donna forte, che nonostante le violenze subite da Cesare Borgia, va avanti con la sua vita e riesce a dimostrare a Falco l'amore che prova per lui, inoltre pur di stargli accanto e di scoprire la verità sul proprio destino, si traveste da uomo, soffrendo per la vicinanza del suo amore, senza poter svelare la sua vera identità. Falco, l'uomo amato dalla Madonna, il principe del regno di Napoli, anche lui con un carattere decisamente forte, molto simile a Leonora, ma allo stesso tempo molto diverso... anche lui si nasconde sotto falsa identità e mostra sempre un grande orgoglio, oppure Cesare, l'uomo impassibile.. tutto gli è dovuto, la Madonna è indiscutibilmente la sua donna. Un uomo dal carattere assai violento, che non prova nessun pudore nel mettere in mostra la sua cruda forza e pronto a tutto per ottenere quello che vuole. Tutti gli altri personaggi sono ugualmente caratterizzati dalla sensei, che ci offre una vasta serie di caratteri e di personalità.
Lato positivo del manga, è quello di mettere in risalto la conoscenza della storia italiana da parte dell'oriente, descrivendo appunto, ciò che è realmente successo e permettendo ai lettori di fantasticare di più su quel periodo.
Immagine
Immagine
Avatar utente
Hiumi
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1232
Iscritto il: martedì 9 settembre 2008, 13:31

Re: La madonna della ghirlanda (Kakan no Madonna)

Messaggioda AliceKitty » martedì 4 agosto 2009, 18:11

io ce l'hooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo >w< avevo letto un articoletto su un giornalino e poi ho setacciato la fumetteria alla sua ricerca XD bello bello *w* mi è piaciuto tanto, Leonora forse è un po troppo moderna per il 500 ma l'adoro, è forte e determinata. Falco ogni tanto è scemo -.- ma fa la sua figura ihihihihih ^^ e Cesare... è Cesare *ç* forte, spietato ma molto determinato >w<
Immagine

I'm fell in love with a devil but i've found the real heaven

i miei adottini ^^ chissà cosa diventeranno >w<

Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
AliceKitty
Staff
Staff
 
Messaggi: 182
Iscritto il: venerdì 24 aprile 2009, 12:08
Località: Verona, la città di Giulietta^^


Torna a Manga

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite