Pagina 1 di 1

Fruits Basket

MessaggioInviato: venerdì 24 aprile 2009, 17:58
da Yunie
Fruits Basket


Immagine


Trama: Toru Honda, studentessa del liceo orfana di entrambi i genitori, vive in un tenda nel bosco da quando il nonno paterno le ha chiesto di trovarsi una nuova sistemazione in attesa che la sua casa venga ristrutturata e allargata poiché lì andranno a vivere insieme alla zia (la figlia del nonno) e la sua famiglia.

Durante una passeggiata scopre che Yuki Soma, suo compagno di classe, vive proprio lì vicino; coinvolta in uno scontro tra Yuki e suo cugino Kyo, scopre per caso che i membri della famiglia Soma, quando vengono abbracciati da una persona del sesso opposto, si trasformano in un animale dello zodiaco cinese.

Convinta da Shigure, padrone di casa, a fermarsi a vivere con loro a patto di non rivelare a nessuno il loro segreto, Toru comincia ad incontrare uno dopo l'altro i vari membri della famiglia Soma e scopre come Kyo, che si trasforma in un gatto, venga considerato un reietto dalla sua famiglia a causa di una leggenda che narra di come, tra tutti gli animali che Dio invitò ad una festa, fu proprio il gatto l'unico a non venire perché ingannato dal topo.

Toru decide di impegnarsi a liberare la famiglia dalla maledizione, ma così non fa che attirarsi addosso l'odio di Akito, il capofamiglia, che cela un grande segreto...

Numero volumi: 23

Mangaka: Natsuki Takaya

Edito da: Dynit

Costo: 5.90 €

Curiosità sull'origine del nome: In Giappone, Fruits Basket è anche il nome di un semplice gioco per bambini. Esso consiste nel disporsi in cerchio, seduti, mentre al centro il capo assegna a tutti il nome di un frutto. Dopodiché egli chiama i frutti ad uno ad uno. Quando Toru era all'asilo e gli altri bambini giocavano a questo gioco, le veniva sempre assegnato l'onigiri, che è una polpetta di riso. Toru ingenuamente accettava pensando che l'onigiri fosse molto buono; ma durante il gioco venivano chiamati tutti tranne lei, che rimaneva seduta pensando a quanto delizioso fosse l'onigiri e non si accorgeva che, non essendo un frutto, non poteva essere chiamato, e in questo modo gli altri bambini la escludevano dal gioco di proposito.

Nel corso del manga appaiono spesso i personaggi in super deformed: di solito Toru è rappresentata proprio con l'onigiri. Inoltre, dopo aver ricordato quell'episodio risalente all'asilo, si sente finalmente accettata nel cesto di frutta (la famiglia Soma).



Parere personale: Fruits Basket è un manga davvero fantastico. Il tratto del disegno è molto fluido e delicato e i personaggi sono tutti ben caratterizzati. La storia è coinvolgente e ad ogni volume non mancano i colpi di scena. L'autrice mostra una sensibilità incredibile nello sviluppo dei personaggi e nell'affrontare le situazioni trattate. Sebbene sia classificato come shonen, il manga è adatto soprattutto per le ragazze in quanto, soprattutto nei volumi finali, il tema sentimentale occupa un vasto spazio.


Come si è capito io adoro questo manga fox_002
Ecco un pensierino per gli amanti del manga....

Spoiler:
Immagine

Re: Fruits Basket

MessaggioInviato: venerdì 24 aprile 2009, 18:31
da AliceKitty
FURUBAAAAAAAAAAAAAAAAAAA fox_002 my loooooooooooooooooove fox_002 quanta pazienza per stare dietro ai pasticci Dynamic poi Dynit oink_003 ma è stato tutto ampiamente ripagato onion_002 è il mio preferito insieme a KareKano onigiri_010
non sapevo fosse classificato Shonen onion_003 chissà perchè....

Re: Fruits Basket

MessaggioInviato: venerdì 24 aprile 2009, 19:46
da Hiumi
Waaa >_< Furubaaa!! *__* bellissimo!!! Mi manca solo l'ultimo numero T___T dovrò recuperarlo in qualche modo, sennò nn leggerò mai la fine T_T

Re: Fruits Basket

MessaggioInviato: venerdì 24 aprile 2009, 22:19
da Yunie
Io adoro Furuba! E' forse il manga più bello che ho letto! fox_002
Gli ultimi volumi mi hanno veramente commossa!
Spero che tu riesca a recuperare l'ultimo numero perché merita veramente!

Re: Fruits Basket

MessaggioInviato: sabato 25 aprile 2009, 12:42
da AliceKitty
nuuuuuuuuu Hiumina bella oink_003 devi trovarlo assolutamente fox_006 è così bello il finale onion_002 chiudi il volumetto soddisfatta con faccino beato fox_002