Il guerriero alchemico Busou Renkin

Tutto sui manga

Il guerriero alchemico Busou Renkin

Messaggioda *naokochan* » domenica 29 marzo 2009, 16:58

IL GUERRIERO ALCHEMICO - BUSOU RENKIN

http://ec2.images-amazon.com/images/P/1 ... ZZZZZ_.jpg


Trama:
È la storia di Kazuki Muto, uno studente delle superiori che rischia senza paura la propria vita per salvare dalle spire di un mostro una ragazza in difficoltà. Un atto però che gli verrà a costare veramente la vita! La ragazza, Tokiko Tsumura, è in realtà una guerriera alchemica, in grado di usare a suo piacere le armi alchemiche (busou renkin) e stava combattendo contro un homunculus, un obbrobrio alchemico che si ciba di umani. Colpita dall’atto di coraggio spontaneo, Tokiko rimpiazza il cuore di Kazuki con un kakugane, un oggetto che non solo riporta in vita il ragazzo, ma fa di lui un guerriero alchemico capace di evocare una lancia per combattere contro la minaccia degli homunculus. La vita di Kazuki è cambiata per sempre!


Numero volumi: 10, 11x17, B., 192 pp., b/n

Mangaka: Nobuhiro Watsuki

Edito da: Shueisha (japan) Planet Manga (Italia)

Costo: 3,90

Parere personale: In Italia è uscito il 1° manga, il 19/3/2009, è ancora presto per capire bene la storia e tutto il resto ma sembra molto interessante. In Giappone ha spopolato, xkè qui non dovrebbe avere lo stesso successo?!
sono stati realizzati anche una serie animata da 26 puntate, 2 drama e un videogioco per la PS2!
*naokochan*
Mod
Mod
 
Messaggi: 206
Iscritto il: sabato 3 gennaio 2009, 20:04
Località: Roma (era meglio Tokyo XD)

Re: Il guerriero alchemico Busou Renkin

Messaggioda Majinci » mercoledì 8 aprile 2009, 21:37

Ho visto il primo numero in fumetteria ma non so ancora se comprarlo o meno.. prima vorrei vedere un po' com'è la storia! Mi ero procurata le puntate dell'anime dai Karanaze però ho avuto il tempo di vedere una sola puntata.. che mi è bastata per adorare l'OP fox_002
Immagine
~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~@
Per scaricare i nostri progetti vai sul Tracker...
...usa i link diretti o Emule oppure...
...guardali in Streaming!
Avatar utente
Majinci
Staff
Staff
 
Messaggi: 180
Iscritto il: venerdì 12 settembre 2008, 13:05

Re: Il guerriero alchemico Busou Renkin

Messaggioda Neuro » giovedì 9 aprile 2009, 16:14

Io il primo volumetto l'ho preso solo che per svariate vicissitudini (tra cui la sua "scomparsa" tra i manuali di diritto ç_ç) non sono ancora riuscito a leggerlo fox_006
Lo svedese e le svedesi stanno intaccando il mio italiano... help me! XD


Ehh... la vita è sempre un continuo work in progress...

Immagine
Avatar utente
Neuro
Appassionato
Appassionato
 
Messaggi: 1022
Iscritto il: martedì 13 gennaio 2009, 19:48
Località: Lucca [Italia] / Stockholm [Svezia]

Re: Il guerriero alchemico Busou Renkin

Messaggioda *naokochan* » giovedì 16 aprile 2009, 21:48

Neuro ha scritto:tra cui la sua "scomparsa" tra i manuali di diritto ç_ç

nooooo fox_006
sono un pò di parte (il mio dolce amore mi dice che sono la figlia segreta di Watsuki onion_041 ) xò consiglio a tutti di leggerlo ^^
tra pochi giorni esce anche il 2° volume monkey_003
*naokochan*
Mod
Mod
 
Messaggi: 206
Iscritto il: sabato 3 gennaio 2009, 20:04
Località: Roma (era meglio Tokyo XD)

Re: Il guerriero alchemico Busou Renkin

Messaggioda Neuro » lunedì 20 aprile 2009, 21:32

Finalmente ce l'ho fatta!!
Ho (ri)trovato il volumetto ed il tempo per leggerlo (eh si, sfondare le porte con le spalle "dona" molto tempo libero... radiografie e tanto, tanto dolore XD onigiri_020 ).

Questo primo volume mi è sembrato un po' caotico e tirato lì... e poi non ho apprezzato tantissimo i vari commenti dell'autore su quanto ha dovuto riadattare, sistemare e sui problemi incorsi nel farlo... cioè... se reputi di aver fatto un danno, o lo ripari o taci (per amor proprio e per astuzia...)... comunque diciamo che è una sincerità apprezzabile, superflua, ma apprezzabile.
Per ora comunque la storia è molto interessante spero che il prossimo volume sia altrettanto concitato ^^
Lo svedese e le svedesi stanno intaccando il mio italiano... help me! XD


Ehh... la vita è sempre un continuo work in progress...

Immagine
Avatar utente
Neuro
Appassionato
Appassionato
 
Messaggi: 1022
Iscritto il: martedì 13 gennaio 2009, 19:48
Località: Lucca [Italia] / Stockholm [Svezia]

Re: Il guerriero alchemico Busou Renkin

Messaggioda Neuro » venerdì 1 maggio 2009, 19:16

Comprato e letto il nuovo volume!
Se prima ero titubante e dubbioso adesso non sto nella pelle per il terzo onion_025
Il doppio post era dovuto (editarne uno di 10 giorni prima non è molto "smart" onion_005 ); come dire, per ora è fantastico, sempre un po' caotico, ma in confronto al primo c'è un netto passo avanti onion_052
Lo svedese e le svedesi stanno intaccando il mio italiano... help me! XD


Ehh... la vita è sempre un continuo work in progress...

Immagine
Avatar utente
Neuro
Appassionato
Appassionato
 
Messaggi: 1022
Iscritto il: martedì 13 gennaio 2009, 19:48
Località: Lucca [Italia] / Stockholm [Svezia]


Torna a Manga

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti