Lei, l'arma Finale

Tutto sui manga

Lei, l'arma Finale

Messaggioda aimi » giovedì 28 ottobre 2010, 5:07

Lei, l'arma Finale


Immagine

Non ho messo delle icone vicino al titolo perchè secondo me è indicato in egual maniera per entrambi i sessi


Autore: Shin Takahashi
Genere:Shounen, Drammatico, sentimentale, Guerra, Fantascienza
Volumi: 7 (ormai introvabili, perchè la planet non li ristampa, o si comprano usati oppure si trovano le scan in internet)
Costo: un tempo era 4.00€ adesso varia da chi lo compri, la planet ha completamente cancellato questo manga dal suo catalogo. Proprio per questo odio un pò la Planet e la sua politica.
Situazione pubblicazione: finito
Casa di Distribuzione: Planet Manga

Trama: Chise è una ragazzina impacciata che per dimostrare alle amiche e a sé stessa di poter anche mettere da parte la sua timidezza dichiara il suo amore al suo compagno di scuola Shuji. Non si aspetta minimamente che il ragazzo ricambi, al loro primo appuntamento sono vicini alla rottura. Ma aprendosi e dialogando scoprono che quel sentimento che provano è amore e decidono di continuare la relazione.
Un giorno, mentre Shuji è in giro per Sapporo a fare compere con gli amici la città viene pesantemente bombardata. Shuji viene investito da un'esplosione nata dallo schianto a terra di qualcosa simile ad un aereo vicino a lui. Dopo aver riaperto gli occhi vede sul luogo dell'incidente proprio Chise, mutata, per metà macchina da guerra, con delle grandi ali metalliche che le fuoriescono dalla schiena. Scopre così che la sua tenera ragazza non è altro che l'arma finale impiegata dalle truppe giapponesi nella guerra contro gli invasori.

Opinioni:
Una bellissima opera, i disegni son ben fatti anche se il tratto non è uno dei miei preferiti, ci molte tavole di puro disegno che con solo le immagini l'autore riesce benissimo a spiegare le vicende, questo per me è un gran pregio.
Anche se il manga è drammatico in molte occasioni la drammaticità viene spezzata da alcune scene divertenti e in queste occasioni i personaggi vengono disegnati superdeformed, ed è una cosa molta carina.
Parlando della storia, come primo posso dire che è il manga più triste e drammatico che abbia mai letto, il finale
Spoiler:
mi ha completamente lasciato senza parole, veramente tristissimo e malinconico, non tanto per quello che è successo ma per quello che sarà il loro futuro, un futuro pieno di tristezza, perchè oltre a rimanese solo loro due alla fine anche Shuji morirà e quindi Chise rimarrà sempre sola, io spero sempre in un Happy end e qui non c'è stato, peccato, ma così facendo non ha compromesso l'opera

I personaggi sono ben caratterizzati, anche se a volte Shuji non riesco a capirlo, ok che è timido e non riesce ad esprimere bene i propri sentimenti, ma cavolo in certe situazioni viene istintivamente fare determinate azioni, come ad esempio abbracciare una determinata persona, cosa che succede solo una volta sola.
A parere mio è un manga che va preso in considerazione e anche se sono solo 7 volumi non è una lettura veloce.

Se posso consigliarvi una soundtrack da mettere in sottofondo alla lettura di questo manga, ci stanno benissimo anzi direi che sono molto azzeccate queste canzoni:
sono tutte di Moby
- Dream About Me
- Bodyrock
- Lift Me Up
- Raining Again
- We Are All Made Of Stars
- Why does my heart feel so bad
- Extreme ways
Fidatevi ^ ^.

Consigliato? Si molto, sconsigliato per chi si sente un super macho
Immagine
Avatar utente
aimi
Niubbo
Niubbo
 
Messaggi: 22
Iscritto il: martedì 19 ottobre 2010, 7:29

Torna a Manga

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti