Soul Eater

Tutto sugli anime

Soul Eater

Messaggioda Neuro » giovedì 20 agosto 2009, 19:17

Soul Eater


Immagine


Trama:Soul Eater ruota attorno a gli studenti della Shinigami buki Shokunin Senmon (Shibunsen), una scuola professionale per meister e le loro buki ( Armi demoniache che hanno forma umana ). La scuola è stata creata dal Dio della morte che ha anche la funzione di preside,ogni Meister ha un compagno ( in rari casi due), con cui combatte . Lo scopo finale della scuola è mantenere la pace e impedire che sorga un nuovo Kishin ( un meister demoniaco che ha quasi fatto sprofindare questo mondo nel caos) , a tal proposito gli studenti della scuola raccolgono le uova di kishin , che sono le anime umane malvage . Assorbite 99 anime più quella di una strega la buki diventa un arma potente che puo essere usata dallo Shinigami. Ovviamente per far in modo che gli studenti siano in grado di affrontare tale compito Meister e buki frequentano la scuola e le lezioni supplementari.
Durante il loro apprendistato, gli studenti potranno, oltre a frequentare i corsi, poter affrontare le missioni che Shinigami-sensei ordina loro. Quasi sempre si tratta di fronteggiare un nemico per poi poterne mangiare l'anima.

Numero Episodi: 51

Disponibilità: qui la faccenda è complicata, la Panini ha acquistato e sta distribuendo il manga, ma la Square Enix l'ha obbligata a comprare pure l'anime, quindi, direte voi, serie licenziata, ni, ne si ne no, la Panini ha acquistato la serie, questo è vero, ma si è astenuta dal dare certezze sulla sua distribuzione... sta di fatto che con buon occhio e altrettanta astuzia... alcuni lo avevano sottotitolato tutto...

Parere personale: Beh che dire, non è il mio anime/manga preferito, però l'anime mi è piaciuto, non so dire se è fedele al 100% col manga visto che nel bel Paese sono solo al secondo volume... Però promette bene.
Spoiler:
Ciò che mi sento invece di dover bocciare è l'evoluzione della storia, o meglio, dei personaggi che nella storia ricoprono il ruolo di armi demoniache, poiché se all'inizio il rapporto tra maestro d'armi e arma era paritetico (una "cosa" chiamata squadra) nel finire e nel finale stesso della storia ciò non accade più, l'anima col compito di arma demoniaca viene trattato solo come mero strumento del maestro d'armi, senza lode e senza infamia arrivando invece quasi a idolatrare (è un'iperbole, non travisate per carità) il maestro d'armi che ha vinto la battaglia perdendo di fatto quella particolarità che faceva del duo una squadra, un riconosciuto rispetto tra le due parti, l'arma dipendeva dal maestro e viceversa; nel finale questo concetto (che ricordo è il tema principe della storia del manga) svanisce del tutto... Questo è un peccato perché con l'animazione e tutto ciò che ci stava intorno avevano fatto un bel lavoro. L'unica speranza è che il manga sia diverso altrimenti sarebbe un vero dispiacere.
Lo svedese e le svedesi stanno intaccando il mio italiano... help me! XD


Ehh... la vita è sempre un continuo work in progress...

Immagine
Avatar utente
Neuro
Appassionato
Appassionato
 
Messaggi: 1022
Iscritto il: martedì 13 gennaio 2009, 19:48
Località: Lucca [Italia] / Stockholm [Svezia]

Re: Soul Eater

Messaggioda Kami-sama » giovedì 10 settembre 2009, 19:01

Seguivo l'anime con i 3fs e HU fansubs, quando hanno smesso ho smesso anch'io...
appena uscito ho comprato il manga, sono al primo volume, dato che compro online dato che la mia zona per i manga è offline (XD).

Ci sono le differenze:
1 il manga è ecchi
2 Alcune cose vengono cambiate in "normali" (uova di kishin? nel manga sono semplici anime umane!)
3 ricordiamoci che sono i Bones a farlo, quindi qualche "atto di intenti" DEVE esserci.
Non ne posso più della gente cattiva, che mi fa del male. Per me è come cocci di vetro piantati nella testa. Non ne posso più di tutte le volte che ho voluto rimediare e non ho potuto. Soprattutto è il dolore. Ce n'è troppo. Se potessi smettere di sentirlo lo farei. Ma non posso.
Kami-sama
Curioso
Curioso
 
Messaggi: 289
Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2009, 15:57
Località: Da ogni animo che sappia amare e credere

Re: Soul Eater

Messaggioda Neuro » venerdì 11 settembre 2009, 21:26

Il manga è stato molto al centro di discussioni per la traduzione "libertina" da parte della Panini di molti nomi (la scuola in primis, poi Shinigami-sama....) quindi diciamo che fanno più fede le traduzioni dell'anime che quelle del manga, anche se si parla solo di dettagli ^^

Per l'anime diciamo che al momento della sospensione da parte dei due gruppi mi sono ingegnato e come si suol dire "chi cerca trova" XD
Lo svedese e le svedesi stanno intaccando il mio italiano... help me! XD


Ehh... la vita è sempre un continuo work in progress...

Immagine
Avatar utente
Neuro
Appassionato
Appassionato
 
Messaggi: 1022
Iscritto il: martedì 13 gennaio 2009, 19:48
Località: Lucca [Italia] / Stockholm [Svezia]

Re: Soul Eater

Messaggioda Kami-sama » venerdì 11 settembre 2009, 22:16

bhé francamente sapevo che quei barbari lo stessero traducendo anche, ma nn mi sono ma fidato di loro, la loro politica di usare solo sottotitoli nn mi è mai andata a genio... dalle mie parti si usa dire:" meglio perdere che straperdere".

che dici? nn parlarne!
Non ne posso più della gente cattiva, che mi fa del male. Per me è come cocci di vetro piantati nella testa. Non ne posso più di tutte le volte che ho voluto rimediare e non ho potuto. Soprattutto è il dolore. Ce n'è troppo. Se potessi smettere di sentirlo lo farei. Ma non posso.
Kami-sama
Curioso
Curioso
 
Messaggi: 289
Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2009, 15:57
Località: Da ogni animo che sappia amare e credere


Torna a Anime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti