Maria+Holic

Tutto sugli anime

Maria+Holic

Messaggioda rainuka » giovedì 6 agosto 2009, 8:40

Maria + Holic

Immagine

Trama:
Kanako Miyamae è una liceale che si trasferisce all'Accademia Ame no Kisaki nella speranza di trovarvi la propria anima gemella. Il punto è che la Ame no Kisaki è un'accademia femminile...
Ancora prima di iniziare a frequentare le lezioni, Kanako incontra la sua affascinante senpai Ryuuken Ishima, la bizzarra responsabile del dormitorio ed il suo ancora più bizzarro cane, una miko arciera e soprattutto Maria Shidou, la sua kohai, ricca nipote del precedente direttore della scuola, e la sua cameriera Matsurika, tanto devota quanto propensa al turpiloquio quando crede di non essere udita.
Kanako si sente in paradiso, ed ancora di più il suo inconscio, personificato da una versione "deformed" di se stessa che le appare intorno svolazzando.
Ma la felicità dura poco. Una sfortunata scoperta le apre infatti le porte di un periodo d'inferno alla Ame no Kisaki...

Episodi 12, scaricabili dal http://www.vazcomics.org/bbf/news.php, sia con megaupload che con torrent.

Commento personale:
La protagonista, kanako, secondo me è un pò troppo, è impossibile dire un pò, pervertita. Però fa ridere che perde almeno tre litri di sangue al giorno.
Maria, invece è un piccolo demonietto. Grazie a Maria, la serie diventa divertente, seguendolo capirete il perchè.
La cameriera, nonchè studentessa del primo anno della stessa scuola, sempre silenziosa ma quando parla, sotto voce, pensando che nessuno la sente, dice cattiverie che fanno fare molte risate.
Anche se è in una scuola femminile, konako, ha lo stesso dei problemi con la sua orticaria, non sopporta i ragazzi, capirete guardando l'anime, che rendono episodi noiosi uno spasso. per colpa di questa orticaria ha cambiato sponda, quindi causa del suo comportamento da pervertita.
Poi il prete, anche se ha scelto di essere fedele a dio, si innamora della prima ragazza "lucente" che vede, chiedendo scusa a dio. Si fa prendere in giro facilmente ed è uno che si fa molti problemi!
Tutte queste cose che ho descritto sono le cose che più mi piacciono di questo anime, poi la op, che da come protagonista (il video) maria, è perfetta. La canzone spiega lo stato d'animo della ragazza, konako, e maria che la tortura.. Un video davvero bello. Ma cnhe la ed non è da escludere, molto carina, anche se il video non è dei più belli.
CHe dire... Guardatelo in molti, vi farà fare un sacco di risate. Non è il solito anime, ragazza lesbica che entra in una scuola femminile ecc, ma cambia... Lo saprete guardandolo!! A me è piaciuto motlissimo.
L'unica cosa che non capisco è la fine. è finita in uno strano modo, segno che forse (lo spero proprio) ci sarà una seconda serie.

Naturalmente il mio personaggio preferito è Maria, mi piace come tortura la povera konako e come fa innamorare gli altri al un suo sguardo!

Forse leggendo il commento non avrete capito molto, non sono brava a scrivere commenti. Però spero davvero lo guardiate in molti!!
Teru Teru Ashita
Kyou Wa Naitemo
Ashita Wa Warau


Immagine
Immagine
rainuka
Fan
Fan
 
Messaggi: 524
Iscritto il: martedì 21 aprile 2009, 6:30

Re: Maria+Holic

Messaggioda Neuro » venerdì 14 agosto 2009, 11:41

Seguita dalla prima uscita pure io, troppo assurdo XD
Comunque a detta di GNN (colui che nei BBF ne segue la serie) ci sarà una seconda serie... prima o poi...
Lo svedese e le svedesi stanno intaccando il mio italiano... help me! XD


Ehh... la vita è sempre un continuo work in progress...

Immagine
Avatar utente
Neuro
Appassionato
Appassionato
 
Messaggi: 1022
Iscritto il: martedì 13 gennaio 2009, 19:48
Località: Lucca [Italia] / Stockholm [Svezia]

Re: Maria+Holic

Messaggioda Kami-sama » giovedì 10 settembre 2009, 18:55

*Forse l'unico demente che ha le raw del manga e nn capisce una mazza* XD
Adoro il personaggio di Kanako, specialmente quando comincia a fantasticare fox_002
la seconda serie nn è ancora stata decretata, ma nn tarderà, anche se all'inizio ho pensato che un anime così sgangherato potrebbe avere una fine assurda...

il prete e i suoi modi di dire, nn che le note dei bbf... puro delirio >_<
Non ne posso più della gente cattiva, che mi fa del male. Per me è come cocci di vetro piantati nella testa. Non ne posso più di tutte le volte che ho voluto rimediare e non ho potuto. Soprattutto è il dolore. Ce n'è troppo. Se potessi smettere di sentirlo lo farei. Ma non posso.
Kami-sama
Curioso
Curioso
 
Messaggi: 289
Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2009, 15:57
Località: Da ogni animo che sappia amare e credere

Re: Maria+Holic

Messaggioda arianna1616 » sabato 26 settembre 2009, 14:33

mi piace XD XD XD l'ho visto tutto .... davvero potrebbe esserci una seconda serie monkey_003 bello XD XD XD
La ragione umana viene afflitta da domande che non può respingere, perché le sono assegnate dalla natura della ragione stessa, e a cui però non può neanche dare risposta, perché esse superano ogni capacità della ragione umana.(Kant)
Immagine
arianna1616
Apprendista
Apprendista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: sabato 26 settembre 2009, 12:27

Re: Maria+Holic

Messaggioda rainuka » venerdì 29 gennaio 2010, 9:32

Già già!! Non vedo l'oa che arrivi la seconda serie! Ora ci sarà pure la sorella di maria, sarà ancora più divertente!!! Spero solo che Kanako cambi i suoi gusti e s'innamori di maria uomo! e naturalmente ricambiata! l'ho vista due volte e la seconda mi è piaciuta di più perch+è non sono stata appiccicata allo schermo a leggere i sottotitoli! Mi morirre dal ridereeeee! Soprattutto l'ultima puntata! il cambio d'identità grazie al walkman! onigiri_004 onigiri_004 onigiri_010 onigiri_010 onion_005 monkey_003 monkey_005
Teru Teru Ashita
Kyou Wa Naitemo
Ashita Wa Warau


Immagine
Immagine
rainuka
Fan
Fan
 
Messaggi: 524
Iscritto il: martedì 21 aprile 2009, 6:30


Torna a Anime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti