DearS

Tutto sugli anime

DearS

Messaggioda Kami-sama » venerdì 19 giugno 2009, 15:07

Immagine
Immagine
Episodi: 13
Anno: 2005
Genere: Ecchi, School life, scifi
trama:

Un'astronave aliena è costretta ad un atterraggio d'emergenza sulla terra a causa di un'avaria ai motori. Questa astronave conta approssimativamente un centinaio di esseri appartenenti alla razza aliena dei DearS, ma nessuno di loro sa come riparare il guasto all'astronave quindi decidono di stabilirsi sulla terra e di tentare una parziale integrazione con la cultura del pianeta. Da subito mostrano la loro notevole intelligenza, e soprattutto la capacità di imparare le lingue molto rapidamente, per questo la popolazione terrestre resta da subito affascinata da loro. Takeya Ikuhara, il protagonista della serie, e Neneko Izumi, amica d'infanzia di Takeya, non sembrano particolarmente attratti da questi "nuovi arrivati", anche se quasi da subito si troveranno ad interagire attivamente con i DearS.

fansub: mt fansub

commento personale: ammetto che nn è un capolavoro e il finale delude un pò, ma è una serie tranquilla, dove nn ci sono momenti difficili, o perlomeno facilmente superabili. Non avendo che fare l'ho scaricato la domenica scorsa e lo visto tutto d'un fiato, mi è piaciuto molto e lo propongo. La cosa che mi ha colpito molto è la tranquillità che mostra in momenti che sembrano complessi, alle volte nn riuscivo a capire il comportamento della protagonista e mi faceva pensare ad un robot, altre volte sembrava umana...
Non ne posso più della gente cattiva, che mi fa del male. Per me è come cocci di vetro piantati nella testa. Non ne posso più di tutte le volte che ho voluto rimediare e non ho potuto. Soprattutto è il dolore. Ce n'è troppo. Se potessi smettere di sentirlo lo farei. Ma non posso.
Kami-sama
Curioso
Curioso
 
Messaggi: 289
Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2009, 15:57
Località: Da ogni animo che sappia amare e credere

Re: DearS

Messaggioda Neuro » venerdì 19 giugno 2009, 23:09

Visto pure io monkey_005
Anche a me è piaciuto... è una serie che si guarda per staccare da quelle "importanti" o troppo seriose..
Effettivamente il finale è "tirato lì" però dai, non è poi così male, si va sul classico "tutto è bene quel che finisce bene" senza lode e senza infamia facendo tutti contenti (splatteristi esclusi..)
Lo svedese e le svedesi stanno intaccando il mio italiano... help me! XD


Ehh... la vita è sempre un continuo work in progress...

Immagine
Avatar utente
Neuro
Appassionato
Appassionato
 
Messaggi: 1022
Iscritto il: martedì 13 gennaio 2009, 19:48
Località: Lucca [Italia] / Stockholm [Svezia]

Re: DearS

Messaggioda Kami-sama » domenica 21 giugno 2009, 19:23

devo ammettere che ci sono rimasto parecchio malenella scena in cui lui needava una ragazza e lei si sentiva in "obbligo" a soddisfarlo... quando lui le dice "nn devi farlo, se nn vuoi..." e ritorna (lei) a dormire, come se nn fosse successo nulla... ho pensato: quindi lei è solo una schiava, nn prova sentimenti per lui...
poi guadando e giungendo alla confidenza di Miu, mi è sorto il dubbio che il difetto di Ren fosse che nn provasse sentimenti... e stonava completamente con l'ipotesi del "dono" che proponeva quel ragazzetto masochista...

ti ha coinvolto quanto me? o lo hai preso alla "leggera"? sono dell'idea che le cose semplici siano le più comunicative, solo che bisogna trovare quello che gli autori od i personaggi nn sono riusciti a comunicare, nn hanno espresso...se il tema è "importante" significa che è mirato, quindi degenera nel banale

ad esempio: To aru majutsu no index, verso la 4° puntata, Touma fa un monologo che ha un tema "importante", mentre quello che dice o comunica sa di squallido e senza valore, francamente nn mi è piaciuto per nnt
Non ne posso più della gente cattiva, che mi fa del male. Per me è come cocci di vetro piantati nella testa. Non ne posso più di tutte le volte che ho voluto rimediare e non ho potuto. Soprattutto è il dolore. Ce n'è troppo. Se potessi smettere di sentirlo lo farei. Ma non posso.
Kami-sama
Curioso
Curioso
 
Messaggi: 289
Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2009, 15:57
Località: Da ogni animo che sappia amare e credere

Re: DearS

Messaggioda Neuro » lunedì 22 giugno 2009, 20:05

Io avendone viste già un bel po' di "miniserie" di questo tipo ormai trovo la struttura non leggera, ma quantomeno da "relax", senza richedere un impegno tale come Neon Genesis Evangelion o Chrno Crusade o Gunslinger Girl... (se continuo ci sto fino a domani XD) piacevoli da guardare ma senza farsi delle (permettetemi il termine) "seghe mentali".

Questo anime lo apprezzo perché ha una storia piacevole, utopicamente moderna (riferendosi al sistema Italia e trascendendo la cultura giapponese immedesimandosi invece nel far comune italiano; vedi: immigrati e altre persone trattate allo stesso modo), che tratta temi tutto sommato "delicati".

Non mi ha coinvolto particolarmente però non l'ho guardato nemmeno con "distacco".
Se ne avessi occasione, ma soprattutto tempo, lo riguarderei con piacere. onigiri_004
Lo svedese e le svedesi stanno intaccando il mio italiano... help me! XD


Ehh... la vita è sempre un continuo work in progress...

Immagine
Avatar utente
Neuro
Appassionato
Appassionato
 
Messaggi: 1022
Iscritto il: martedì 13 gennaio 2009, 19:48
Località: Lucca [Italia] / Stockholm [Svezia]

Re: DearS

Messaggioda rainuka » sabato 27 giugno 2009, 22:54

Bellissimoooooooo!!!!!!!!!!!! Cmq è vero il finale delude un pò!
Però mi è pèiaciuto così tanto che mi sono scaricata le canzoni di apertura e di chiusura e ora le so a memoria e le canto di tanto in tanto! Sopratutto I2m your slave!! è bellissimaaaa!!!!!!!!!
Teru Teru Ashita
Kyou Wa Naitemo
Ashita Wa Warau


Immagine
Immagine
rainuka
Fan
Fan
 
Messaggi: 524
Iscritto il: martedì 21 aprile 2009, 6:30

Re: DearS

Messaggioda Kami-sama » martedì 30 giugno 2009, 12:06

OT: preferisco quella di Clannad AS *kimi dake wo, kimi dake wo... suki de itayo... kaze de....tooku naru yo...* e poi quando bisbiglia le ultime parole che sono le più importanti monkey_003 monkey_003 monkey_003
Non ne posso più della gente cattiva, che mi fa del male. Per me è come cocci di vetro piantati nella testa. Non ne posso più di tutte le volte che ho voluto rimediare e non ho potuto. Soprattutto è il dolore. Ce n'è troppo. Se potessi smettere di sentirlo lo farei. Ma non posso.
Kami-sama
Curioso
Curioso
 
Messaggi: 289
Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2009, 15:57
Località: Da ogni animo che sappia amare e credere

Re: DearS

Messaggioda rainuka » martedì 30 giugno 2009, 17:33

Ne ho alcune di clannad, però mi sono memorizzata quella di dando e megururu
Teru Teru Ashita
Kyou Wa Naitemo
Ashita Wa Warau


Immagine
Immagine
rainuka
Fan
Fan
 
Messaggi: 524
Iscritto il: martedì 21 aprile 2009, 6:30

Re: DearS

Messaggioda arianna1616 » sabato 26 settembre 2009, 14:34

devo ancora finirlo però è interessante sii monkey_003
La ragione umana viene afflitta da domande che non può respingere, perché le sono assegnate dalla natura della ragione stessa, e a cui però non può neanche dare risposta, perché esse superano ogni capacità della ragione umana.(Kant)
Immagine
arianna1616
Apprendista
Apprendista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: sabato 26 settembre 2009, 12:27


Torna a Anime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti