School Days, per Rainuka

Tutto sugli anime

School Days, per Rainuka

Messaggioda Kami-sama » sabato 30 maggio 2009, 21:49

Immagine
Episodi: 12 + 1 Oav, di cui il secondo non completato
Anno: 2007
Genere: Drama, School-life
Trama:

Il primo giorno del secondo trimestre Itou Makoto scopre che Katsura Kotonoha, della classe accanto alla sua, prende il suo stesso treno al ritorno da scuola. Da allora, ogni giorno la osserva e, ogni volta, ne rimane affascinato. Poi, un giorno, Itou decide di assecondare una bizzara credenza secondo la quale il solo fatto di mettere la foto della ragazza che ti piace sullo sfondo del cellulare e, di tenerla ben nascosta ad occhi indiscreti, gli avrebbe assicurato l'amore della ragazza stessa. Quello stesso giorno però, la foto viene scoperta dalla sua nuova compagna di banco: Sekai Saionji. La chiassosa e indiscreta Sekai subito si interessa alla faccenda e decide di aiutare il troppo timido makoto a conquistare la bella Katsura. In breve tempo, Saionji riesce ad avvicinare Katsura e a combinare un pranzo a tre sulla terrazza della scuola. In quell'occasione, Katsura e Makoto hanno modo di presentarsi e di gettare le basi per una conoscenza più profonda. Il giorno dopo Makoto, sempre spronato dal vivace ottimismo di Saionji, decide di dichiararsi a Katsura che accetta di buon grado la sua corte.
A questo punto il ragazzo, sinceramente riconoscente a Saionji per l'aiuto fornitogli, le dice che per sdebitarsi avrebbe fatto qualunque cosa. Approfittando dell'offerta, Saionji stampa un lungo bacio sulle labbra di un incredulo Makoto e poi fugge via augurandogli buona fortuna per il suo appuntamento con Katsura. Con questa mossa inaspettata, Saionji riesce, quindi, a sconvolgere tutti gli equilibri che si erano instaurati e crea le premesse fondamentali per un sensazionale triangolo amoroso!

Anche se fondamentalmente questo anime sembra quasi uno shoujo , più va avanti più si discosta da questo genere,
fino a diventare addiritura non adatto a chi non ama le scene troppo violente.
Fansub: 3fs fansub http://www.3fs.it/
Commento personale:

All'inizio pensavo fosse l'ennesimo anime di vita scolastica puru purin, dove tra sorrisetti e malizia, i protagonisti si ammiccano fino alla fine...
ed invece :shock: ! con mia grande sorpresa, la trama si trasforma in un serio diverbio amoroso (anche se ovviamente una cosa così può solo capitare nella finzione... visto il numero esorbitante di copulate che il protagonista si becca!) dove non manca l'incredibile colpo di scena finale (anche un pò terribile, se vogliamo dirla tutta :sob: )
sebbene manchi di quelle finezze che altre storie hanno (qui il disegno e la regia non è il massimo e le scene mancano di un pò di spessore), la curiosità porta a visonare ogni singola puntata con la smania di scoprire quale altra donna verrà deflorata...
(nota positiva, che nonostante gli evidenti rapporti sessuali, l'anime non scade mai in scene ecchi o addirittura hentai, trattando l'argomento con impensabile serietà)
7/10 dopo l'ultima puntata il voto scende a 2/10
Non ne posso più della gente cattiva, che mi fa del male. Per me è come cocci di vetro piantati nella testa. Non ne posso più di tutte le volte che ho voluto rimediare e non ho potuto. Soprattutto è il dolore. Ce n'è troppo. Se potessi smettere di sentirlo lo farei. Ma non posso.
Kami-sama
Curioso
Curioso
 
Messaggi: 289
Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2009, 15:57
Località: Da ogni animo che sappia amare e credere

Re: School Days, per Rainuka

Messaggioda rainuka » sabato 30 maggio 2009, 22:19

grazie mille!!!!!!!!! monkey_005

Appena ho letto 7/10, ho pensato, mo lo guardo, invece subito dopo 2/10! Wow! Chissà che finale allora!

Cmq penso che lo uarderò per quel 7/10, vorrà dire che mi dovrò preaprare a una delusione!
Teru Teru Ashita
Kyou Wa Naitemo
Ashita Wa Warau


Immagine
Immagine
rainuka
Fan
Fan
 
Messaggi: 524
Iscritto il: martedì 21 aprile 2009, 6:30

Re: School Days, per Rainuka

Messaggioda rainuka » mercoledì 8 luglio 2009, 22:50

Visto!
Inizialmente pensavo "La solita storia del ragazzo sfigato, che appena si innamora di una ragazza, ne appaiono altre 100 che gli vanno dietro. Andando sempre più avanti devo dire che è iniziato a piacermi, poi il voto è calato quando [spioler]itou ha iniziato a tradire katsura, successivamente, Sekai. Li mi è salito il sanue al cervello, dicendogliene di tutti i colori, Anche se non mi sentiva (°///////° baka!''). Poi con la scusa che ha detto a katsura "Sono uno che si fa influenzare dalle cose (O una cosa simile)"[/spooler] In quel momento gli avrei dato uno schiaffo!

Poi andando avanti arrivando all'epidodio 11 "Ma dove ha visto kami-kun, che fa paura?" Ed ecco fatto!
Spoiler:
Sekai che uccide il povero itou, che finalmente aveva capito di amare katsura. Ti giuro, guardando quesgli occhi.....
Pensa che mia madre è entrata proprio in quel momento e mi ha detto che avevo le pupille che sembravano due fessure!
Quando, Katsura, lo ha visto... Devo dire che mi sarfei aspettata la solita scena di lei che cadeva in ginocchio e si metteva a piangere, invece è impazzita del tutto e si è incontrata con Sekai. Sapevo che l'avrebbe uccisa, ma addirittura aprirgli lo stomaco![/spoiler] Poi la sacca! Se avessero fatto vedere cosa c'era dentro mi sarei messa a vomitare sul posto!
Spoiler:
Lei in barca con la testa di itou tra le braccia... E' davvero impazzita! Io non sarei neanche riuscita a toccare il corpo, una volta visto li steso a terra pieno di buchi e sague! Figuriamoci metterlo in una sacca!


Cmq penso che l'oav, quella del san valentino, era meglio se non la mettevano. A me ha fatto uno strano effetto vedere, sia Sekai che itou. E soprattutto tutte le ragazze che gli andavano dietro amiche!
Però la fine ha fatto davvero ridere! Tutti a rincorrersi!

Il mio personaggio preferito è Setsuna Kiyoura. Tutti i personaggi, che le somigliano mi piacciono molto! Sono i più divertenti secondo me. Di poche parole, e quando parlano o fanno ridere, anche se parlano sempre con la stessa tonalità di voce, o dicono cose assolutamente giuste e inteligenti!
In tutti gli anime mi piacciono quelli così! Sono troppo kawaiiii!!!! Tipo rosario to vampire, li mi fa troppo ridere la ragazza dai capelli viola, la "donna" delle nevi! Sichioama... Ah si! Shirayuki Mizure! Fa troppo ridereeeeee!!!!!!!
Teru Teru Ashita
Kyou Wa Naitemo
Ashita Wa Warau


Immagine
Immagine
rainuka
Fan
Fan
 
Messaggi: 524
Iscritto il: martedì 21 aprile 2009, 6:30

Re: School Days, per Rainuka

Messaggioda Kami-sama » sabato 11 luglio 2009, 11:19

bhe io invece sono indeciso, mi piace la ragazza solare e senza pudore, ma anche quella timida e che ha paura (immagina un pò to love ru)

ormai sono un veterano dei finali "diversi", da piccolo la disney di abbitua a "conclusioni tranquille", mentre l'originalitù nipponica nn ha limiti, magari nn lo guarderò più, ma nn dico che nn ne è valsa la pena.

quando trovo un anime dove c'è lo sfigatello mi incuriosisco ancora di più, visto che nn sempre, da quanto ho constatato, finisce bene :D

p.s. shirayuki= biancaneve e mizu- significa acqua monkey_005 nn hanno avuto tanta fantasia lì, anche se io preferisco Moka-chan
Non ne posso più della gente cattiva, che mi fa del male. Per me è come cocci di vetro piantati nella testa. Non ne posso più di tutte le volte che ho voluto rimediare e non ho potuto. Soprattutto è il dolore. Ce n'è troppo. Se potessi smettere di sentirlo lo farei. Ma non posso.
Kami-sama
Curioso
Curioso
 
Messaggi: 289
Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2009, 15:57
Località: Da ogni animo che sappia amare e credere

Re: School Days, per Rainuka

Messaggioda rainuka » lunedì 13 luglio 2009, 14:33

Neanche io lo riguarderei, l finale mi è piciuto ben poco!

Per rosario, è vero moka è davvero divertente però non ho capito lui di choi è innamorato di moka rosa o bianca??
Non vedo lora di vedere il due!

Per shirayuki devi ammettere però che guardarla è un vero spasso! Comparire quando uno meno se lo aspetta, poi sempre con quel lecca lecca in bocca, e quando si vuole far chimare per nome dal protagonista fa troppo ridere!!

Che peccato però che il protagonista maschio sia sempre uno!
Alla fine mi viene da scegliewre quale ragazza mi ha fatto più divertire! I protasgonisti però....
per lo sfigatello, anche a me piacciono ma alcuni finiscono sempre come a me non piace!
Tipo true tars che invece di scegliere quella carina, solare ha scelto una di poche parole! Uff!!!
Teru Teru Ashita
Kyou Wa Naitemo
Ashita Wa Warau


Immagine
Immagine
rainuka
Fan
Fan
 
Messaggi: 524
Iscritto il: martedì 21 aprile 2009, 6:30

Re: School Days, per Rainuka

Messaggioda Kami-sama » venerdì 17 luglio 2009, 16:48

ma in True Tears il bello è capire cosa i personaggi nn riescono a comunicare
Non ne posso più della gente cattiva, che mi fa del male. Per me è come cocci di vetro piantati nella testa. Non ne posso più di tutte le volte che ho voluto rimediare e non ho potuto. Soprattutto è il dolore. Ce n'è troppo. Se potessi smettere di sentirlo lo farei. Ma non posso.
Kami-sama
Curioso
Curioso
 
Messaggi: 289
Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2009, 15:57
Località: Da ogni animo che sappia amare e credere

Re: School Days, per Rainuka

Messaggioda rainuka » sabato 18 luglio 2009, 9:49

mhh, forse hai ragione, ma a volte non pensi che siano proprio stupidi nel modo di scegliere?
In quello di true tearrs ho pensato, "ok, ho capito, a quella la amavi da quando l'avevi vista la prima volta."
Però perchè alla festa l'ha lasciata sola per andare dall'altra??

ih ih, quella, l'altra, i nomi non me lio ricordo!
Teru Teru Ashita
Kyou Wa Naitemo
Ashita Wa Warau


Immagine
Immagine
rainuka
Fan
Fan
 
Messaggi: 524
Iscritto il: martedì 21 aprile 2009, 6:30

Re: School Days, per Rainuka

Messaggioda Kami-sama » giovedì 10 settembre 2009, 18:34

Allora i nomi: Yuasa Hiromi, Hisurugi Noe.
Se nn sbaglio da qualche parte Shinchiro afferma che "farà tutto correttamente"
Spoiler:
adattamento a zeppola...ma tralascio
, cioé nn vuole fare come ha fatto in School days quel bastardo di Itou Makoto, ergo doveva prima chiarirsi con quella. Lei, entusiasta (noe), mentre lo vede provare gli dice che lo vuole vedere "zettai".
Non ne posso più della gente cattiva, che mi fa del male. Per me è come cocci di vetro piantati nella testa. Non ne posso più di tutte le volte che ho voluto rimediare e non ho potuto. Soprattutto è il dolore. Ce n'è troppo. Se potessi smettere di sentirlo lo farei. Ma non posso.
Kami-sama
Curioso
Curioso
 
Messaggi: 289
Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2009, 15:57
Località: Da ogni animo che sappia amare e credere

Re: School Days, per Rainuka

Messaggioda AliceKitty » martedì 6 ottobre 2009, 15:31

il mio moroso mi aveva raccontato la storia e io per curiosità ho il letto le scan del manga su onemanga, decisamente più soft, ma poi c'è lo shock finale pure lì sono rimasta O____________________O oink_003 monkey_001
Immagine

I'm fell in love with a devil but i've found the real heaven

i miei adottini ^^ chissà cosa diventeranno >w<

Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
AliceKitty
Staff
Staff
 
Messaggi: 182
Iscritto il: venerdì 24 aprile 2009, 12:08
Località: Verona, la città di Giulietta^^

Re: School Days, per Rainuka

Messaggioda rainuka » venerdì 16 ottobre 2009, 9:17

vero vero!! anch'io sono rimasta monkey_001
Teru Teru Ashita
Kyou Wa Naitemo
Ashita Wa Warau


Immagine
Immagine
rainuka
Fan
Fan
 
Messaggi: 524
Iscritto il: martedì 21 aprile 2009, 6:30


Torna a Anime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti