Inu Yasha

Tutto sugli anime

Inu Yasha

Messaggioda rainuka » lunedì 25 maggio 2009, 12:00

INUYASHA


Autore: Rumiko Takahashi


TRAMA

La storia comincia all'epoca del Giappone feudale, quando InuYasha (inu=cane yasha=demone femmina (Anche se è un ragazzo!)), un mezzodemone (hanyu), ruba la Sfera dei Quattro Spiriti da un villaggio. La Sfera dei Quattro Spiriti è un oggetto che può accrescere enormemente i poteri di un individuo. InuYasha non va troppo lontano prima che Kikyo, la giovane sacerdotessa del villaggio, lo trafigga con una freccia sacra, sigillandolo a tempo indeterminato nel Goshinboku, un albero sacro nella foresta vicina. Dopo essere stata ferita a morte, si presuppone dallo stesso Inuyasha, Kikyo dice a sua sorella minore, Kaede, di bruciare il gioiello insieme al suo corpo per prevenire che esso cada nelle mani sbagliate.

Nel Giappone Moderno, una studentessa di scuola media, Kagome Higurashi è una ragazza giapponese che vive nell’antico tempio shintoista di famiglia. È il giorno del suo quindicesimo compleanno, Kagome sta per andare a scuola e si ferma al santuario del tempio per ritrovare il suo gatto, Buyo, quando viene risucchiata all’interno dell’antico pozzo, annesso al santuario, da un enorme demone a forma di millepiedi, risvegliatosi grazie al potere spirituale di Kagome, e trasportata nell’epoca Sengoku.

Non sapendo dove si trova, la ragazza gironzola all'esterno del pozzo quando nota il dio albero (ovvero Goshinboku) a lei familiare e si dirige verso di esso. Su di esso trova Inuyasha, ancora sigillato lì in un sonno magico. Gli abitanti del villaggio la catturano e la portano dalla vecchia sacerdotessa, Kaede. La vecchia Kaede capisce subito che Kagome è la reincarnazione di sua sorella Kikyo e le racconta la storia della sorella e di Inuyasha.

Ma il millepiedi attacca di nuovo, e la giovane è costretta a liberare Inuyasha dal suo lungo sonno in modo da distruggerlo. Dopo aver sconfitto il demone, Inuyasha attacca Kagome per impadronirsi della Sfera dei Quattro Spiriti. Infatti, la giovane nascondeva all’interno di sé la leggendaria Sfera dei Quattro Spiriti, uscita dal suo corpo durante la battaglia con il millepiedi. Per trattenere InuYasha e salvare la vita di Kagome, Kaede infila ad InuYasha un rosario magico così che Kagome possa immobilizzarlo temporaneamente. Parola magica: A cuccia!! (Osuwari!)

Kagome, nel tentativo di sconfiggere un altro demone che si era impossessato della sfera, frantuma il gioiello, i cui frammenti si sparpagliano per tutto il Giappone medievale. A questo punto dovrà unire le sue forze a quelle di Inuyasha per riunire la gemma. Ai due, tra cui si sviluppa un forte legame dopo un inizio turbolento, ben presto si aggiungono nuovi compagni di viaggio: Shippo, piccolo cucciolo di demone volpe; Miroku, giovane e deviato monaco buddista; infine Sango, risoluta sterminatrice di demoni alla ricerca del fratellino Kohaku, e Kirara, demone gatto (nekomata), compagna in battaglia di Sango. Tutti questi personaggi sono legati tra loro dall’odio comune verso Naraku, il grande antagonista della storia, un mezzodemone che aspira ad ottenere la Sfera nella sua interezza per aumentare il proprio potere demoniaco. Da qui iniziano le loro avventure e litigi!!


EPISODI

Fino ad ora, ci sono 167 episodi.
Presto ce ne saranno altri.
Quattro film:
1_ Un sentimento che trascende il tempo
2_ Il castello al di là dello specchio
3_ La spada del dominatore del mondo
4_ L'isola del fuoco scarlatto

Tra poco uscirà il quinto in giappone.
L'anime è possibile scaricarlo da emule, guardarlo da youtube o in streaming al seguente sito: http://www.mystreaming.eu/index.php/Ani ... yasha.html

MANGA

Il manga è ormai terminato. Disponibile in italia dalla Star Comics sul mensile Neverland.
Non più trovabile nei giornalai.

NOTIZIA

In Giappne se ne è parlato molto se continuare o no questo anime.
A quanto pare, avendo raggiunto il manga e suprerandolo, con episodi aggiuntivi, si erano fermati.
Riniziarono a trasmettere l'anime ma, non più guardato come una volta, si stanno chiedendo se terminare l'anime con 10 Oav o continuare a trasmetere i seguenti episodi.
Per chi sta ancora aspettando: La percentuale cade sulle 10 Oav.

Io lo trovo stupoido! Così offendo solamente la scrittrice, che ha scritto in fretta il manga per tornare al passo con l'anime.
Dicono che è la prima volta che succede e secondo me non sarebbe neanche dovuto succedere!


Che ne pensate?? Non è giusto vero??

A me quest'aime è moltissimo piaciuto!!
Non vedevo l'ora che arrivassero anche gli altri episodi e alla fine arriva questa brutta notizia!!

Consiglio cmq di vederlo! E' bellissimo!!!

I miei personaggi preferiti sono InuYasha, il freddo Sesshomaru e il velocissimo, Koga!!!

Per voi??
Teru Teru Ashita
Kyou Wa Naitemo
Ashita Wa Warau


Immagine
Immagine
rainuka
Fan
Fan
 
Messaggi: 524
Iscritto il: martedì 21 aprile 2009, 6:30

Re: Inu Yasha

Messaggioda Kami-sama » lunedì 25 maggio 2009, 14:30

quoto tutto alla grande, la prima fonte da cui ho appreso la passione per la Nipponia e l'animazione, i manga sono venuti in seguito. Mha francamente ci sono rimasto male su come gli eventi si stavano susseguendo, sul fatto che Rumi-chan abbia dovuto "correre" e immettere quel finale che francamente nn percepivo idoneo...
Sarebbe una rivincita morale se decidessero, per i molti fans, di rilasciare i 10 Oav, sono d'accordo!

Personaggi unici c'è ne sono molti, ma alcuni erano davvero "&@|£5=^'#" :
Mirokou nn lo sopporto (watashi wa ecchi daikirai!)
Il fratellino-epilettico di Sango, quanto l'ha fatta soffrire!!!!!!
E le numerose scene "potenzialmente buone" andate male per indecisione (Baka Inu!!!)


Il personaggio più styloso: Rin
Non ne posso più della gente cattiva, che mi fa del male. Per me è come cocci di vetro piantati nella testa. Non ne posso più di tutte le volte che ho voluto rimediare e non ho potuto. Soprattutto è il dolore. Ce n'è troppo. Se potessi smettere di sentirlo lo farei. Ma non posso.
Kami-sama
Curioso
Curioso
 
Messaggi: 289
Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2009, 15:57
Località: Da ogni animo che sappia amare e credere

Re: Inu Yasha

Messaggioda rainuka » lunedì 25 maggio 2009, 14:40

Vero!! Rin è così Kawaiiiiii!!!! monkey_003 monkey_003 onigiri_010 onigiri_010 onigiri_010
Sopporta il taciturno Sesshomaru!!

Però a volte non sopporto anche Kagome! onigiri_020
Si fa troppi problemi! Se io amo una persona gli sto accanto senza, all'improvviso, smettere di parlargli per un pò perchè ha visto Quella che a lui piace! In questo caso Kikyo!
Poi, Anche se non sopporto tanto Kikyo perchèp si mette sempre in mezzo, bisogna anche capirla! Credere di essere statauccisa dall'uomo che ama! E' una cosa bruttissima!! oink_003

Ti do ragionissima su Kohaku! Però anche Sango! Io mi terrei dentro le cose piuttosto che far preoccupare gli altri! oink_002

CHissà però se InuYasha sceglierà di diventare essere umano! Un pò lo spero, però mi piacerebbe che rimanesse così! Ha delle orecchie così kawaiii!!!!!!!!!!! monkey_003 onion_002 onigiri_010
Teru Teru Ashita
Kyou Wa Naitemo
Ashita Wa Warau


Immagine
Immagine
rainuka
Fan
Fan
 
Messaggi: 524
Iscritto il: martedì 21 aprile 2009, 6:30

Re: Inu Yasha

Messaggioda Kami-sama » lunedì 25 maggio 2009, 14:52

Nono hai letto il manga?? La storia è finita già...
nn te lo dico come finisce per l'infinito rispetto che provo per te.

Su Kagome sono contrario, è la tipica scenetta, è un momento potenzialmente buono che finisce male...
Se avesse dimostrato un pò di
Spoiler:
boing boing
si sarebbe seduta vicina, dopo l'apparizione di Kikyo, e gli domanda, dolcemente:
Kagome: InuYasha, pensi ancora a lei?
InuYasha: ...
Kagome: Per me sei la ragione che mi trascina qui, l'unico motivo per cui oltrepassando il pozzo, ripenso ancora a questa terra, a voi, al destino che ci accomuna. Kikyo, per quanto tu l'abbia amata, ne abbia scambiato i pensieri, i sapori e il tempo, alla fine nn ha saputo crederti e ti ha condannato ad un sonno gentile lungo 50 anni. è ritornata sotto forma di spirito, nn per sua iniziativa, ma come sacerdotessa...è questo che vuoi? vuoi rimanere in stallo per sempre!? Ma nn capisci quanto mi faccia soffrire vivere questa situazione!? Io nn significo Nulla per te!? (tenui lacrime cominciano a scendere, si gira leggermente verso il laghetto)
InuYasha: Kagome... (le prende il viso, la avvicina a sé, Kissu!!!)

Kikyo, CASUALMENTE, vicina vede e capisce, decide di andarsene...per sempre.
Non ne posso più della gente cattiva, che mi fa del male. Per me è come cocci di vetro piantati nella testa. Non ne posso più di tutte le volte che ho voluto rimediare e non ho potuto. Soprattutto è il dolore. Ce n'è troppo. Se potessi smettere di sentirlo lo farei. Ma non posso.
Kami-sama
Curioso
Curioso
 
Messaggi: 289
Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2009, 15:57
Località: Da ogni animo che sappia amare e credere

Re: Inu Yasha

Messaggioda rainuka » lunedì 25 maggio 2009, 14:57

waaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!! Bravissimoooo!!!!!!!!! Bellissimo pezzo!!!

Magari succedesse!!!

Se ci fosse spazio per fanfic tu saresti il migliore!! ih ih!! Bravoo!!

Comunque non sono riuscita a leggere gli ultimi due! Pensa, ho girato 5 giornalai senza trovarne neanche uno! Alla fine, ne ho comprato uno, pnsando che fosse il pen'ultimo, invece ce l'avevo gia!! Buuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!
Teru Teru Ashita
Kyou Wa Naitemo
Ashita Wa Warau


Immagine
Immagine
rainuka
Fan
Fan
 
Messaggi: 524
Iscritto il: martedì 21 aprile 2009, 6:30

Re: Inu Yasha

Messaggioda Kami-sama » lunedì 25 maggio 2009, 15:09

Io compro online, semplice pulito e ... perfetto. Ordini, paghi alla posta e dopo 4/5 giorni ti arriva. Dalle mie parti è impossibile trovare manga, già sono rari i fumetti...Dannata Sicilia! specialmente bagheria!!!! con star comics paghi 3,50 di spedizione... mi stò comprando touch, prendi il mondo e vai fox_002 stravecchio, ma meritevole...
Non ne posso più della gente cattiva, che mi fa del male. Per me è come cocci di vetro piantati nella testa. Non ne posso più di tutte le volte che ho voluto rimediare e non ho potuto. Soprattutto è il dolore. Ce n'è troppo. Se potessi smettere di sentirlo lo farei. Ma non posso.
Kami-sama
Curioso
Curioso
 
Messaggi: 289
Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2009, 15:57
Località: Da ogni animo che sappia amare e credere

Re: Inu Yasha

Messaggioda Hiumi » giovedì 28 maggio 2009, 10:44

Messaggi offtopic spostati qui viewtopic.php?f=80&t=621
Immagine
Immagine
Avatar utente
Hiumi
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1232
Iscritto il: martedì 9 settembre 2008, 13:31

Re: Inu Yasha

Messaggioda rainuka » giovedì 28 maggio 2009, 14:42

ok! Grazie!
Teru Teru Ashita
Kyou Wa Naitemo
Ashita Wa Warau


Immagine
Immagine
rainuka
Fan
Fan
 
Messaggi: 524
Iscritto il: martedì 21 aprile 2009, 6:30


Torna a Anime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite