Spice and Wolf (Ookami to Koushinryou)

Tutto sugli anime

Spice and Wolf (Ookami to Koushinryou)

Messaggioda Neuro » mercoledì 18 febbraio 2009, 17:42

SPICE AND WOLF
(Ookami to Koushinryou)


Immagine


Trama:Tratto da una serie di romanzi bestseller in giappone, Spice and Wolf è un fantasy medievale che dimentifica il classico cappa e spada o le classiche storie di maghi per concentrarsi sugli aspetti di vita quotidiana con una particolare attenzione alle problematiche religiose e commerciali.

Lawrence è un 25enne mercante che si guadagna da vivere commerciando e viaggiando di città in città. Una notte passando nel villaggio di Pasroe fa la conoscenza di Horo, una divinità pagana del raccolto. Horo si presenta sottoforma di 15enne con orecchie e coda da lupo. Per anni Horo ha garantito ottimi raccolti alla gente di Pasroe, ma ora il villaggio non sembra più aver bisogno di lei, per questo il suo desiderio è di far ritorno a nord, nella sua terra natia. Lawrence accetta di accompagnarla in cambio di un aiuto nei suoi commerci. Ma ben presto la coppia attirerà su di sé, l'attenzione della chiesa.


Numero episodi: 13

Genere:Seinen, Sentimentale, Avventura, Drammatico, Soprannaturale, Fantasy

Disponibilità:Fansub

Fansub by: BBF - Bowling Ball Fansub

Parere personale: A me è piaciuta molto come serie anche perché parla di temi un po' "fuori" dalla norma, non è ambientato nel solito clima scolastico giapponese ne tantomeno ha come ambientazione il Giappone... insomma è un oggetto particolare, ho trovato molto interessante la trama e i dialoghi, benchè io abbia solo "letto" i sottotitoli italiani, sono molto "maturi" ed impegnati, non si segue con leggerezza... Questo anime come si può palesemente capire dalla tredicesima puntata avrà una seconda serie che mi auguro si all'altezza della prima.
Lo svedese e le svedesi stanno intaccando il mio italiano... help me! XD


Ehh... la vita è sempre un continuo work in progress...

Immagine
Avatar utente
Neuro
Appassionato
Appassionato
 
Messaggi: 1022
Iscritto il: martedì 13 gennaio 2009, 19:48
Località: Lucca [Italia] / Stockholm [Svezia]

Re: Spice and Wolf (Ookami to Koushinryou)

Messaggioda Schala » sabato 14 marzo 2009, 14:29

Dalla trama sembra interessante. Anche la foto è carina zizi!
Immagine

Immagine
Avatar utente
Schala
Mod
Mod
 
Messaggi: 45
Iscritto il: venerdì 12 settembre 2008, 13:04
Località: Hollow Bastion

Re: Spice and Wolf (Ookami to Koushinryou)

Messaggioda Kami-sama » giovedì 30 aprile 2009, 16:03

Yo! ho scaricato gli episodi dai bbf, grazie a te ho conosciuto questa magnifica serie, in estate si aspetta la 2°
W Horo fox_002
Non ne posso più della gente cattiva, che mi fa del male. Per me è come cocci di vetro piantati nella testa. Non ne posso più di tutte le volte che ho voluto rimediare e non ho potuto. Soprattutto è il dolore. Ce n'è troppo. Se potessi smettere di sentirlo lo farei. Ma non posso.
Kami-sama
Curioso
Curioso
 
Messaggi: 289
Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2009, 15:57
Località: Da ogni animo che sappia amare e credere

Re: Spice and Wolf (Ookami to Koushinryou)

Messaggioda Neuro » giovedì 30 aprile 2009, 18:34

Kuro_Kami ha scritto:Yo! ho scaricato gli episodi dai bbf, grazie a te ho conosciuto questa magnifica serie, in estate si aspetta la 2°
W Horo fox_002

monkey_005
Lo svedese e le svedesi stanno intaccando il mio italiano... help me! XD


Ehh... la vita è sempre un continuo work in progress...

Immagine
Avatar utente
Neuro
Appassionato
Appassionato
 
Messaggi: 1022
Iscritto il: martedì 13 gennaio 2009, 19:48
Località: Lucca [Italia] / Stockholm [Svezia]


Torna a Anime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti