Chrno Crusade

Tutto sugli anime

Chrno Crusade

Messaggioda Neuro » mercoledì 18 febbraio 2009, 17:18

CHRNO CRUSADE

Immagine


Trama:La serie di Chrono Crusade è ambientata nei cosiddetti 'Anni Ruggenti': sono gli anni del jazz, dell'alcol che scorre liberamente, della mafia che controlla le strade. È rappresentato come un tempo di prosperità, di lussuria e decadenza, e la divisione tra ricchi e poveri cresce ancora di più che alla vigilia della Prima Guerra Mondiale. Ma è in questi tempi di grandi cambiamenti e sconvolgimenti che l'oscurità dell'animo umano può venire alla superficie. Nel mondo di Chrono Crusade, un'organizzazione fittizia conosciuta con il nome di Ordine di Maddalena (o più specificatamente, i personaggi di Rosette Christopher e Chrono) ha il compito di combattere le minacce dei demoni che appaiono sempre più spesso in America. Durante il corso della storia veniamo a conoscenza dell'oscuro passato di Rosette e Chrono, che sono alla ricerca del fratello scomparso di Rosette, Joshua. Quest'ultimo è stato portato via dal peccatore Aion, un demone che condivide con Chrono una oscura e sanguinosa storia, e che vuole rovesciare il Paradiso e la Terra...

Numero episodi:24

Genere: Azione; Commedia; Fantasy; Shounen; Demoni; Religione; Storico

Disponibilità:Yamato Video (25 euri a dvd... pensateci bene ^_-)

Parere personale: Ho scelto di guardare questa serie più per "sentito dire" che per vero interesse... infatti, non essendo credente a sentire tutte ste manfrine sulla religione, apostoli, Maddalena e altre cose del genere ero già propenso a gettare questo anime nel dimenticatoio... ma, per fortuna, non l'ho fatto decidendo di guardarlo prima di sparare critiche a casaccio. Beh, diciamo che i primi 10 episodi non sono molto interessanti, raccontano un po' la storia e delineano la scena ma niente più solo negli ultimi 6/7 episodi l'anime si trasforma, diventa molto struggente, a tratti molto triste e riflessivo, ma mai noioso o lento; personalmente posso dire che mi si è stretto il cuore a vedere il finale, non è il solito finale aperto che lascia lo spiraglio per una nuova serie... questo è un vero finale anzi, un signor finale, che nobilita al massimo questa serie, certo è triste e strappa lacrime però, nonostante io non creda in tutto ciò mi sono appassionato alla serie.. dopo tanti anime abbastanza uguali finalmente ho rivisto un'opera a parer mio pregevole. Anche se, come si suol dire "i gusti son gusti".
P.S.: ho messo l'icona blu ma in tutta sincerità mi sembra che questo anime sia un po' per tutti, senza distinzione alcuna.
Lo svedese e le svedesi stanno intaccando il mio italiano... help me! XD


Ehh... la vita è sempre un continuo work in progress...

Immagine
Avatar utente
Neuro
Appassionato
Appassionato
 
Messaggi: 1022
Iscritto il: martedì 13 gennaio 2009, 19:48
Località: Lucca [Italia] / Stockholm [Svezia]

Re: Chrno Crusade

Messaggioda AliceKitty » giovedì 30 aprile 2009, 8:37

Chonooooo fox_002 my loveeee fox_002 io ho sia manga che anime (che io ho in fansub Xb) e l'ho adorata questa storia *w* sì il finale è struggentissimo fox_006 ed è fedele al manga oink_001 ho pianto tantissimo
Immagine

I'm fell in love with a devil but i've found the real heaven

i miei adottini ^^ chissà cosa diventeranno >w<

Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
AliceKitty
Staff
Staff
 
Messaggi: 182
Iscritto il: venerdì 24 aprile 2009, 12:08
Località: Verona, la città di Giulietta^^

Re: Chrno Crusade

Messaggioda Neuro » giovedì 30 aprile 2009, 18:33

Anch'io ho il manga, e dell'anime... diciamo che ho entrambi (trascuriamo il formato "che è meglio" ^^).
A dire il vero mi è piaciuto un po' di più il manga nel complesso, mentre nella trasposizione della storia è meglio l'anime, meno caotico e più ordniato nel descrivere gli eventi.

P.S.: tra i due finali (simili ma non uguali) preferisco il manga onigiri_004
Lo svedese e le svedesi stanno intaccando il mio italiano... help me! XD


Ehh... la vita è sempre un continuo work in progress...

Immagine
Avatar utente
Neuro
Appassionato
Appassionato
 
Messaggi: 1022
Iscritto il: martedì 13 gennaio 2009, 19:48
Località: Lucca [Italia] / Stockholm [Svezia]


Torna a Anime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti