Asatte no Houkou

Tutto sugli anime

Asatte no Houkou

Messaggioda aimi » mercoledì 20 ottobre 2010, 8:07

Asatte no Houkou


Immagine


Genere: Vita Quotidiana, Romantico, Soprannaturale
Episodi:12
Conclusa: Si
Diritti Italiani: No
Disponibilità: Kanjisub http://www.kanjisub.com/ (Completo)

Trama
Karada è una bambina che odia essere trattata come tale e che vorrebbe già essere grande. Shouko, invece, è una donna sola e infelice che è appena tornata dall'estero. Quando una notte d'estate le due si incontrano per caso davanti al santuario dove a entrambe piace esprimere desideri, come per magia si ritrovano con le età scambiate.

Opinioni
La trama può risultare banale, ma questo non rovina l'opera, in genere si vedono sempre che le due persone si scambiano il corpo, ossia la mente del primo va nel corpo del secondo e viceversa, invece qui non scambiano il corpo ma l'età.
L'anime mi è molto piaciuto, i disegni e le animazioni sono fatte molto bene, come anche la caratterizzazione dei personaggi, anche se, secondo me, il personaggio più espressivo è Shouko, gli altri hanno quasi sempre le stesse espressioni facciali, con eccezzione nei vari momenti più o meno tristi.
Inoltre credevo in un finale diverso da quello che è stato e questo non ha fatto perdere punti a questa serie ^ ^. Consiglio di vedere l'ultima puntata fino alla fine compresa la sigla finale.
La colonna sonora è molto normale e non rimane molto impressa se non un ritornello che si sente abbastanza spesso nelle scene più "importanti" ^ ^

Consigliato? Si, io l'ho visto in un giorno e mi è molto gustato vederlo.

Doppiatori:
Nogami Shouko - Itou Shizuka
Iokawa Karada - Fujimura Ayumi
Shionzaki Kotomi - Koshimizu Ami
Ultima modifica di aimi il mercoledì 27 ottobre 2010, 6:35, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Avatar utente
aimi
Niubbo
Niubbo
 
Messaggi: 22
Iscritto il: martedì 19 ottobre 2010, 7:29

Re: Asatte no Houkou

Messaggioda Neuro » mercoledì 20 ottobre 2010, 23:33

Come da base del topic ti sei dimenticato di scrivere chi è che lo sottotitola XD (poco male, si fa in fretta a rimediare), ne avevo sentito parlare però, proprio per la trama che non mi sembrava eccezionale, avevo deciso di non guardarlo - per il momento - dimenticandomene completamente onion_034
Lo svedese e le svedesi stanno intaccando il mio italiano... help me! XD


Ehh... la vita è sempre un continuo work in progress...

Immagine
Avatar utente
Neuro
Appassionato
Appassionato
 
Messaggi: 1022
Iscritto il: martedì 13 gennaio 2009, 19:48
Località: Lucca [Italia] / Stockholm [Svezia]

Re: Asatte no Houkou

Messaggioda aimi » mercoledì 27 ottobre 2010, 6:32

Ok ho sistemato,chiedo perdono ^ ^.
Ti consiglio di vederlo, io l'ho trovato molto carino.
Immagine
Avatar utente
aimi
Niubbo
Niubbo
 
Messaggi: 22
Iscritto il: martedì 19 ottobre 2010, 7:29

Re: Asatte no Houkou

Messaggioda Hiumi » mercoledì 27 ottobre 2010, 11:22

E' molto carino.. noi lo abbiamo nei progetti futuri (anche se in realtà è terminato, ma a causa dei miei problemi non abbiamo potuto rilasciarlo..)
Immagine
Immagine
Avatar utente
Hiumi
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1232
Iscritto il: martedì 9 settembre 2008, 13:31


Torna a Anime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite