Angelic Layer

Tutto sugli anime

Angelic Layer

Messaggioda Neuro » venerdì 30 luglio 2010, 22:07

Angelic Layer


Immagine


Trama: Misaki Suzuhara è una ragazzina appena trasferitasi a Tokyo, la quale, arrivata alla stazione, si perse tra la moltitudine di persone che affollava il luogo. Mentre cercava di ritrovare la strada giusta, si fermò a guardare un maxi schermo che trasmetteva un incontro di lotta tra bambole antropomorfe. Il bello è che vinse quella più piccola. Misaki chiese ad un ragazzino informazioni a riguardo ed egli rispose che questo gioco si chiama Angelic Layer.
Appassionatasi, la ragazza decide di comprare una bambola tutta sua: in questo momento conosce Icchan (Ichiro Mihara), il quale le consiglia l'acquisto dell'Angel Egg nel negozio specializzato chiamato Piffle Princess. L'ovetto una volta schiuso mostrò l'angel vero e proprio che Misaki chiamò con il nome di Hikaru (in onore di Hikaru Shido, una delle tre protagoniste di Magic Knight Rayearth) ed iniziando così il suo addestramento e partecipando a molteplici scontri con altre bambole.

Numero episodi: 26

Genere: Azione, Commedia, Shonen

Disponibilità: Fansub

Fansub by: Neo-Tokyo Anime

Parere personale: diciamo che l'anime mi è piaciuto però dalle CLAMP mi sarei aspettato di meglio... in questo un po' deluso sono rimasto... anche i loro soliti argomenti sono rimasti un po' atrofici, spiegati poco o in alcuni casi tralasciati per dare spazio alla classicità degli shonen che tanto piacciono ai giovani marmocchi. Il protagonista che scopre un nuovo "hobbie" in cui dedica anima e corpo e, magicamente, fa il culo a chi ci gioca ormai da anni... insomma, me lo aspettavo da chiunque ma non dalle CLAMP, per loro la vedo un po' un'opera di basso rango, bello intendiamoci, certi argomenti sono trattati con una delicatezza superlativa, ma è pur sempre un anime commerciale che mi ha un po' fatto storcere il naso abituato a ben altre opere.
Comunque per chi non ha visto molti anime di questo genere direi che è quasi un "top class" da cui cominciare, per chi invece un po' già ne ha visti si limita a spiccare tra i tanti, ma non fa la differenza, purtroppo.
Guardatelo comunque perché merita... e perché ho scritto pure la relazioncina XD
Lo svedese e le svedesi stanno intaccando il mio italiano... help me! XD


Ehh... la vita è sempre un continuo work in progress...

Immagine
Avatar utente
Neuro
Appassionato
Appassionato
 
Messaggi: 1022
Iscritto il: martedì 13 gennaio 2009, 19:48
Località: Lucca [Italia] / Stockholm [Svezia]

Re: Angelic Layer

Messaggioda Elychan » venerdì 6 agosto 2010, 21:28

Avevo intenzione di guardare anche questo, avendo già letto il relativo manga.

Certo, non è un'opera memorabile, è carina, non di più... diciamo una specie di Pokemon al femminile.

Sarà interessante vedere le varie battaglie delle bambole rese nell'anime.
Immagine
Avatar utente
Elychan
Apprendista
Apprendista
 
Messaggi: 97
Iscritto il: martedì 25 novembre 2008, 19:13
Località: Roma

Re: Angelic Layer

Messaggioda Arwelin » lunedì 23 agosto 2010, 15:50

Uhm... Non so, ma non mi ispira più di tanto...Forse perchè è un "pokemon al femminile" (così come lo definisce Elychan)
Arwelin
Niubbo
Niubbo
 
Messaggi: 11
Iscritto il: domenica 4 aprile 2010, 2:07


Torna a Anime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite