Non riesco a scaricare.....

Se avete qualche tipo di problema riguardante il sito o il forum, parlatene qui

Non riesco a scaricare.....

Messaggioda rainuka » sabato 4 agosto 2012, 10:10

Sto facendo una lunghissima vacanza in sicilia, sono qui ormai da un'anno monkey_003 , senza toccare minimamente un computer monkey_001 monkey_001 . Ora ne ho comprato uno portatile e la chiavetta, può essere che con la chiavetta non posso scaricare file torrent?? e i d-link, come mai non me li fa vedere, nemmeno apre la pagina! fox_006 Ho provato a guardarmeli instreaming ma purtroppo, va a scatti, per potermelo guardare tutto per intero devo aspettare che si carichi completamente la striscia nera. Appena diventa tutta bianca, però è passata un'ora e mezza se non di più! oink_001 Quindi la mia domanda è posso usare torrent? nquanto ci impiega? e per i d-link?
Grazie in anticipo onigiri_010
Teru Teru Ashita
Kyou Wa Naitemo
Ashita Wa Warau


Immagine
Immagine
rainuka
Fan
Fan
 
Messaggi: 524
Iscritto il: martedì 21 aprile 2009, 6:30

Re: Non riesco a scaricare.....

Messaggioda Hiumi » domenica 5 agosto 2012, 19:56

Io penso che non ci siano problemi con torrent.. certo, non è molto veloce.. però dovresti poter scaricare. Per i dlink non li vedi semplicemente perché molti non ci sono più... dalla morte di megaupload non ho ancora finito il reup T_T
Immagine
Immagine
Avatar utente
Hiumi
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1232
Iscritto il: martedì 9 settembre 2008, 13:31

Re: Non riesco a scaricare.....

Messaggioda Neuro » domenica 5 agosto 2012, 21:14

Beh... dipende da "quanto è" la chiavetta...
a seconda della potenza di trasferimento dati cui viene accreditata cambia decisamente la rapidità, da quanto ne so io ci sono da 7, 10, 20 e 40 megabit al secondo (mega bit, non byte, un byte è formato da otto bit...)
di conseguenza, il flusso dati teorico che puoi scaricare varia molto in base alla chiavetta che hai, e di conseguenza varia la velocità con cui scarichi, sia torrent, che streaming...

A ciò devi aggiungere la potenza del segnale: se sei in una zona in cui la copertura di rete è scarsa o il "3G" non è particolarmente diffuso, allora la velocità potrebbe anche essere inferiore a quella di un modem 56K (ti ricordi le prime connessioni telecom quando non c'era Alice? io si, ed era un patimento unico XD) le variabili sono molte; tieni anche conto che gli abbonamenti delle chiavette internet sono "limitati" ossia oltre un tot di GB (Giga Byte, non di inglesi XD) non puoi andare, o meglio, puoi, ma con una velocità così ridicola da farti rinunciare in partenza; di solito sono una decina di GB al mese...

Per concludere: i torrent vanno se ci sono fonti e banda internet, che tu abbia un abbonamento, che tu vada a "ore" o che tu usi il telefono come modem, se il client torrent trova rete, inizia a scaricare... la velocità è garantita se il torrent è su una seedbox e hai una rete "cazzuta", senza questi due punti base è tutto variabile, e quindi ci potrebbe anche mettere due eternità e mezzo...
Riguardo alla scattosità dello streaming... scatta perché il "buffering" (il caricamento del file video) non è sufficientemente veloce o quando ha già caricato il file? Nel primo caso è proprio la chiavetta ad avere o poco segnale o poca potenza (pochi megabit di download) nel secondo caso... o hai una versione flash che non va particolarmente bene o è meglio se usi un altro browser... se usi firefox "corri" immediatamente a installare chrome... XD

Spero di esserti stato un minimo d'aiuto (quando mi metto a parlare di 'sta roba mi perdo nel mio mondo e finisco per parlare di cose totalmente inutili e incomprensibili XP)
Lo svedese e le svedesi stanno intaccando il mio italiano... help me! XD


Ehh... la vita è sempre un continuo work in progress...

Immagine
Avatar utente
Neuro
Appassionato
Appassionato
 
Messaggi: 1022
Iscritto il: martedì 13 gennaio 2009, 19:48
Località: Lucca [Italia] / Stockholm [Svezia]

Re: Non riesco a scaricare.....

Messaggioda rainuka » lunedì 6 agosto 2012, 1:24

Grazie mille ad entrambi. Per il fatto della chiavetta, chiederò di ingigantirla, sempre se non me ne torno a torino e torno al mio vecchio computer super veloce con una linea stupenda monkey_003 . per il fatto di Neuro, di quando inizi, parti coi tuoi discorsi, sono mancata moltissimo e non è cambiato quasi nessuno onion_005 di quelli che conoscevo! Sicuramente vi sarete dimenticati di me, dopo tutto non c'ero quasi sempre! Mi siete mancati ragazzi, un bacione! onion_002
Teru Teru Ashita
Kyou Wa Naitemo
Ashita Wa Warau


Immagine
Immagine
rainuka
Fan
Fan
 
Messaggi: 524
Iscritto il: martedì 21 aprile 2009, 6:30

Re: Non riesco a scaricare.....

Messaggioda Hiumi » lunedì 6 agosto 2012, 13:10

Veramente, almeno per quel che mi riguarda, non mi ero dimenticata di te ^^ Pensavo solo che non ti andasse più di partecipare al forum (considerando quant'è vuoto XDD)
Immagine
Immagine
Avatar utente
Hiumi
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1232
Iscritto il: martedì 9 settembre 2008, 13:31

Re: Non riesco a scaricare.....

Messaggioda rainuka » lunedì 6 agosto 2012, 14:35

Ne sono contenta onion_002
Cmq per il fatto che nessuno entra più può essere che è vacanza?
oppure, come e successo a me prima di venire qui, mi sono fidanzata, avendo avuto 17 anni, ancora una ragazzina (non che a quasi 19 sono adulta ma più matura mi sento), per pensare sempre a lui, non guardavo più un'anime, che io quando mi fidanzo, purtroppo sono che esiste quella persona e nient'altro purtroppo fox_006
Cmq prova a chiedere o a raccattare persone in giro per internet perchè e un bel forum ma da quando sono qui, è l'unico che ho rivisitato, non appena ho avuto la chiavetta, mi ci sono affezzionata! onion_002
Teru Teru Ashita
Kyou Wa Naitemo
Ashita Wa Warau


Immagine
Immagine
rainuka
Fan
Fan
 
Messaggi: 524
Iscritto il: martedì 21 aprile 2009, 6:30

Re: Non riesco a scaricare.....

Messaggioda Neuro » mercoledì 8 agosto 2012, 0:20

... poi ci sono fantasmi come me che aleggiano sempre (o quasi) sul forum...
XD
Lo svedese e le svedesi stanno intaccando il mio italiano... help me! XD


Ehh... la vita è sempre un continuo work in progress...

Immagine
Avatar utente
Neuro
Appassionato
Appassionato
 
Messaggi: 1022
Iscritto il: martedì 13 gennaio 2009, 19:48
Località: Lucca [Italia] / Stockholm [Svezia]


Torna a Problemi tecnici e informazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite